Il dolore di fan e colleghi dopo l’improvvisa scomparsa del giovane Michele Merlo, ex concorrente di Amici e X Factor.
Da Twitter a Instagram, passando per Facebook, sono tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Michele Merlo, il giovane cantante veneto diventato famoso grazie alla popolarità ottenuta con la partecipazione alla 16esima edizione del talent show di Canale 5 che oggi lo ricorda con grande affetto in un post firmato da Maria de Filippi e dalla redazione del programma: “Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso. Così ci sei apparso dal primo momento in cui ti abbiamo visto e così sei rimasto fino all’ultimo giorno che hai trascorso in casetta.
Dai fan ai colleghi c’è chi lo ricorda per lo sguardo dolce e malinconico, chi per la bellissima voce e chi ancora per la sensibilità e grande umiltà. Commosso il ricordo di Emma Marrone, sua coach ad Amici dove era subentrata dopo l’uscita di Morgan: “Ciao Michele. Ieri sera ho cantato forte per te. Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi”, ha scritto la cantante salentina che ieri sera gli ha dedicato il concerto tenuto all’Arena di Verona.

A ricordarlo anche i giudici del serale dell’edizione cui partecipò: “Non c’è mai un tempo giusto per morire, ma se mai ci fosse, questo non era il tuo. Ciao Michele”, ha scritto Ermal Meta; Eleonora Abbagnato che ne ricorda le indubbie capacità artistiche (“Eri così giovane e pieno talento…”) mentre Ambra Angiolini scrive “Oltre il cielo ti si vede sorridere Mic”.
“La vita a volte riesce ad essere davvero crudele. Buon viaggio Michele in una vita migliore. Condoglianze davvero sentite ai tuoi cari”, commenta Loredana Bertè. Sgomento anche tra i concorrenti dell’ultima edizione di Amici, tra questi Aka7even che promette di dedicargli un brano: “Continuerò a cantare per lui, per la sua sensibilità, purezza e sincerità. Avrebbe tanto voluto scrivere Mi Manchi, ed io avrei tanto voluto scrivere un pezzo con lui. Scriverò un pezzo PER LUI. Buon viaggio Miky, canta con me ogni volta che ne avrai bisogno. Arrivederci”.