Covid, news. Bollettino: 2.437 nuovi contagi e 24 morti. Tasso positività allo 0,6%.

Covid, news. Bollettino: 2.437 nuovi contagi e 24 morti. Tasso positività allo 0,6%.

Processati 381.051 tamponi. Salgono i ricoveri ordinari (+15), calano le terapie intensive (-3).

Ricciardi: “Con il 90% di vaccinati lo stato di emergenza si potrà attenuare”. A Trieste, il presidio dei portuali contro l’obbligo del Green Pass andrà avanti fino al 20 ottobre, ma dal 18 le forze dell’ordine sono pronte allo sgombero.

Si dimette il leader dei contestatori per dissidi interni. Dopo il corteo a Milano contro il certificato verde, due arresti e otto denunce.

Green pass, a Bolzano lunghe code alle farmacie per test

A Bolzano nel tardo pomeriggio si sono formate lunghe code davanti alle farmacie oggi aperte per effettuare il tampone. Davanti alcune farmacie, che offrono pacchetti scontati per i test, sono in attesa anche 400 persone. Nelle altre l’afflusso è forte, ma comunque gestibile.

L’assalto era prevedibile perché chi domani inizia a lavorare presto di mattina, deve già essere in possesso del Green pass. Il centro test Covid, allestito dal Comune nel Palasport di via Resia, oggi è chiuso e riapre domani alle 7.

Maxi-coda per tamponi, farmacia Torino chiama polizia

E’ dovuta intervenire una pattuglia della polizia, oggi pomeriggio, per controllare la lunga coda che si era creata davanti dalla farmacia di via Madama Cristina a Torino, nel quartiere San Salvario, per i tamponi rapidi. Il serpentone di persone, fino a un centinaio, ha creato qualche disagio alla anche viabilità.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *