Covid: casi in aumento, salgono i ricoveri

Covid: casi in aumento, salgono i ricoveri

Sono 5.905 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, sono invece 59 le vittime in un giorno e 383 i pazienti in terapia intensiva.

Tutte le regioni sono a rischio moderato, ma il sistema ospedaliero tiene: 4% è il tasso di occupazione delle terapie intensive (era 3,7% la settimana prima) e 5,3% quello di occupazione in area medica (era 4,5%). “Anche questa settimana si nota una tendenza al peggioramento per quanto riguarda la situazione epidemiologica nel nostro Paese. E’ bene continuare a mantenere comportamenti prudenti e soprattutto continuare il programma di vaccinazione sia con il ciclo primario che con la terza dose” sottolinea il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, commentando i dati del monitoraggio.

E Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, precisa: “L’Italia si inserisce in un quadro europeo con elevata circolazione del virus, ma si caratterizza ancora per una curva più contenuta e questo è un dato che dobbiamo sicuramente alla copertura vaccinale”.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *