Aggiornamenti Covid

Aggiornamenti Covid

Ieri, giovedì 11 novembre, sono stati notificati 8.569 contagi su 595.812 tamponi e 67 decessi. L’ultimo monitoraggio della cabina di regia dell’Iss certifica una ripresa della circolazione virale in Italia.

Nel periodo tra il 20 ottobre e il 2 novembre 2021, l’indice di trasmissibilità medio Rt calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,21 in aumento rispetto alla settimana precedente e stabile al di sopra della soglia pandemica. 

In lieve aumento gli ospedalizzati. Il tasso di occupazione delle terapie intensive è al 4,4%, in salita rispetto al 4,0% rilevato una settimana prima, il 4 novembre. L’occupazione dei reparti di area medica si attesta invece al 6,1% rispetto al 5,3% del 28 ottobre.

In Europa l’epidemia di Covid continua a peggiorare e la situazione è molto preoccupante. Lo ha affermato il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. A destare più apprensione sono Belgio, Polonia, Paesi Bassi, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Grecia, Ungheria e Slovenia.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *