Nuovo singolo Francesco Gabbani: “volevamo solo essere felici”

Nuovo singolo Francesco Gabbani: “volevamo solo essere felici”

Francesco Gabbani è tornato con un nuovo singolo, “Volevamo solo essere felici”, che dà il titolo al prossimo album del cantautore. Insieme al brano, è disponibile anche il suo video ufficiale.

Il brano segue il successo de “La Rete” e soprattutto di “Spazio tempo”, nato come colonna sonora della serie tv Rai “Un professore” e inviata successivamente in radio dopo le grandi richieste del pubblico. Volevamo solo essere felici è stato scritto dal cantautore insieme a Fabio Ilacqua.

“Volevamo solo essere felici” è una melodia tipicamente italiana, con un beat vagamente ispirato agli anni ’80, arricchita da un testo che fotografa la nostalgia di “un prima” che non riusciamo a recuperare, sbiadito come la foto dentro a un cassetto. È la voglia di riscoprire la leggerezza, quella tipica dei bambini che non sono ancora incrinati dalle brutture del mondo, l’incoscienza della notte che si concede l’audacia. Gabbani invita a non arrendersi al dolore, anzi seguire la luce fioca della rivoluzione che porta alla felicità.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.