Vasco e Marracash featuring: singolo per i bambini dell’Ucraina

Vasco e Marracash featuring: singolo per i bambini dell’Ucraina

Vasco Rossi e Marracash avevano già progettato un singolo, una collaborazione da far uscire in primavera, una nuova versione della canzone ‘La pioggia alla domenica’, già nell’ultimo album di Vasco. Ma un mese prima dell’uscita del pezzo la Russia ha invaso l’Ucraina e la guerra è scoppiata, con tutte le sue tragiche conseguenze. Questo ha portato i due artisti a prendere un’iniziativa.

“Abbiamo pensato di devolvere tutti gli introiti a Save the children, un’organizzazione che tutti conoscono e che aiuta i bambini cercando di salvare almeno loro dalle atrocità delle guerre – spiega Vasco Rossi alla vigilia dell’uscita del singolo (25 marzo)- La guerra è una cosa molto grave, naturalmente. Ci siamo tutti rimasti molto male: pensavamo di essere usciti da un problema e ci siamo trovati catapultati dentro un’altra crisi, anche peggiore di prima, se possibile. Speriamo che finisca presto.”

Vasco Rossi ha duettato in pochissime occasioni, ma è stato convinto dall’idea del featuring, della collaborazione con un altro interprete. 

“Ammiro Marracash da tempo, tra i rapper è uno di quelli che amo di più, che sento più vicini, anche come modo di scrivere, perché è un po’ cantautorale anche lui – spiega Vasco- Lo avevo già conosciuto a Los Angeles. Mi aveva chiesto di poter campionare la mia canzone ‘Gli angeli’ per un suo pezzo. Io gli avevo detto sì perchè avevo fiducia e lui ha fatto una cosa molto bella, si intitola ‘Io’ e l’abbiamo potuta apprezzare tutti. 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.