Clementino: il nuovo album Black Pulcinella

Clementino: il nuovo album Black Pulcinella

Clementino non si ferma un attimo. In questo periodo il rapper campano si sta dando molto da fare, tra televisione, spettacolo e… musica. Dopo essere stato promosso a conduttore di un importante programma Rai, l’artista nativo di Avellino ha annunciato l’arrivo di un nuovo album, già anticipato dal singolo ATM. S’intitola Black Pulcinella ed è l’ottavo lavoro discografico della sua carriera, settimo da solista. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

In arrivo per Epic Records Italy/Sony Music Italy, Black Pulcinella è stato presentato sui social dallo stesso rapper, che ha mostrato la copertina ma non ha svelato per il momento la tracklist e gli eventuali featuring presenti nel disco.

La data di uscita è il 29 aprile. Registrato tra Napoli e la California, l’album segna una sorta di ritorno di Clementino alle sonorità hip hop degli inizi. Per quanto riguarda il titolo, è stato ispirato dai contenuti musicali del disco. La parola “black” vuole infatti riportare alla musica afro-americana da cui Clementino ha tratto grande ispirazione, mentre “pulcinella” è ovviamente un richiamo alla più famosa maschera napoletana, rappresentata appieno dalla Iena: “Mi considero la reincarnazione dell’anima di questa nota maschera, me l’hanno detto in molti“.

Ma non c’è solo la musica ormai nella vita di Clementino. Dopo l’esperienza come giudice di The Voice Senior, il rapper è stato promosso a conduttore della nuova edizione di Made in Sud, programma comico di casa Rai incentrato sulla comicità del Sud Italia. Il programma è in partenza il 18 aprile e vedrà la Iena accompagnata nell’occasione da Lorella Boccia per la sua prima esperienza in assoluto alla guida di un programma televisivo.

Di seguito il video del suo primo estratto dal nuovo album, ATM:

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.