L’Europa sta per riabbracciare Marco Mengoni. Prima ancora di poter tornare sul palco dell’Eurovision, l’artista di Ronciglione è pronto a conquistare ancora una volta il pubblico continentale attraverso una serie di straordinari concerti che lo vedranno protagonista in alcuni dei più importanti club europei a poche settimane dal ritorno nella kermesse continentale con la sua già amatissima Due vite. Scopriamo insieme i dettagli su questi nuovi appuntamenti dal vivo del vincitore di Sanremo 2023.
Sarà un aprile molto europeo per il cantautore di Ronciglione, pronto a riscaldare l’atmosfera nel Vecchio Continente in vista del grande appuntamento del prossimo maggio, e prima del tour che lo vedrà ancora una volta protagonista negli stadi in Italia la prossima estate.
Queste le date degli show unici in programma nel mese di aprile 2023:
– 24 aprile a Le Cigale di Parigi (Francia);
– 25 aprile all’Ancienne Belgique di Bruxelles (Belgio);
– 27 aprile al Batschkapp di Francoforte (Germania);
– 29 aprile al Komplex 457 di Zurigo (Svizzera).
I biglietti per questi straordinari appuntamenti sono in vendita sul sito Live Nation.
Intanto, nell’attesa di poter partire per questi importantissimi appuntamenti dal vivo, il cantautore sta raccogliendo tutti i successi di Due vite, la splendida ballata dalle venature soul con cui ha conquistato il trionfo a Sanremo nel 2023, un brano che ha già conquistato un disco di platino in Italia e che ha raccolto oltre 37 milioni di clic con il video ufficiale su YouTube.
Risultati eccezionali che stanno avendo conferme anche dall’estero. Nella settimana di lancio il brano è entrato infatti al primo posto su iTunes non solo in Italia, ma anche in Svizzera, Slovenia e Lussemburgo, raggiungendo la top 10 in Belgio, Francia, Germania, Romania, Spagna e Slovacchia. Ottime premesse in vista di un Eurovision che lo vedrà sicuramente grande protagonista.
Fonte: Notiziemusica.it