Elisa stupisce sempre: arriva l’inedito “Quando nevica” scritto con Calcutta

Elisa stupisce sempre: arriva l’inedito “Quando nevica” scritto con Calcutta

Disponibile dal 24 novembre, il nuovo brano di Elisa, “Quando nevica”, è uno degli inediti inclusi nell’ultimo album “Intimate – Recordings at Abbey Road Studios”. Questo album presenta le registrazioni live più recenti del tour “An Intimate Night” e sarà lanciato venerdì 8 dicembre per Island Records/Universal Music Italy, con la produzione di Dardust.

Elisa annuncia il debutto di “Quando nevica”, un inedito scritto in collaborazione con Calcutta e Dardust. Questo nuovo singolo segue il successo della collaborazione con Calcutta in “Se piovesse il tuo nome” e della traccia estiva “Litoranea”.

Il brano “Quando nevica” anticipa l’uscita dell’album “Intimate”, nel quale la cantautrice friulana ha registrato alcune delle sue canzoni insieme a un’orchestra. La voce avvolgente di Toffoli si combina con pianoforte, chitarra e archi, creando sonorità calde e suggestive. Il testo del brano si svolge in un paesaggio quasi surreale, immerso nella magia del periodo natalizio: “Resta la domenica se si spegne la città / quando nevica e sembri isterica, tu la sai la verità”.

Secondo quanto riportato da Rockol, “Quando nevica” potrebbe essere considerata una sorta di “Dancing 2.0”, il brano con cui Elisa vinse Sanremo nel 2001 e che ora propone in una versione in italiano. Con questo singolo, la cantautrice rinuncia a effetti speciali, riappropriandosi di atmosfere incantevoli. Elisa ha condiviso sui social la genesi del suo nuovo album, rivelando che “An Intimate Night” era originariamente concepito come un piccolo tour teatrale, ma si è trasformato in qualcosa di più grande nel corso del tempo.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *