Rimini | Grande pista da ballo per la Notte Rosa

Rimini | Grande pista da ballo per la Notte Rosa

In una notte rosa all’insegna della danza, dai ritmi folk alla danza sportiva, dal liscio al mondo dei club, la Romagna si trasforma nel più grande dance floor a cielo aperto d’Italia con l’evento “Weekend Dance” che si terrà dal 5 al 7 luglio. Il fulcro dell’evento sarà la celebrazione del 70º anniversario della canzone ‘Romagna Mia’, una pietra miliare nel mondo del liscio.

Il consiglio di amministrazione dell’ente turistico Visit Romagna ha presentato il claim, ideato da Claudio Cecchetto, e i temi della prossima edizione di questo evento estivo di spicco. Per la 19ª edizione, conosciuta ormai come il “Capodanno dell’estate”, il tema principale sarà la voglia di muoversi e stare bene, con l’obiettivo di rilanciare la Romagna come un distretto della danza.

Il presidente di Visit Romagna, Jamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini, ha sottolineato che il ballo è un elemento di relazione tra le persone e rappresenta un simbolo internazionale della Romagna. La Notte Rosa desidera abbracciare questa vocazione alla danza radicata nel DNA dei romagnoli, ponendo al centro di questa edizione il tema del ballo, in un equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione.

Claudio Cecchetto, ambasciatore dell’ente per gli eventi di sistema, ha condiviso la sua ispirazione dietro il tema “La Notte Rosa 2024 Weekend Dance”, sottolineando che il ballo è un linguaggio internazionale che unisce persone di diverse lingue, facendole comunicare e divertire. La Romagna, riconosciuta come la ‘Dance Valley’ d’Italia, sarà il palcoscenico ideale per questa celebrazione.

Share