Dramma all’Eur: trovata morta una ragazza nel perimetro del liceo Vivona

Dramma all’Eur: trovata morta una ragazza nel perimetro del liceo Vivona

Il corpo è stato rinvenuto da alcuni operai. La giovane, in pigiama e scalza, sarebbe precipitata da una scala antincendio.

ROMA – Una mattinata di dolore e interrogativi quella che si è aperta oggi, lunedì 23 marzo, nel quartiere Eur. Il corpo senza vita di una giovane donna è stato ritrovato intorno alle 8:15 all’interno del perimetro laterale del liceo statale Francesco Vivona, in via della Fisica.

Il ritrovamento

A dare l’allarme sono stati alcuni operai impegnati in lavori di ristrutturazione presso l’istituto scolastico. Durante le prime fasi della giornata lavorativa, gli uomini hanno notato il corpo riverso a terra, proprio ai piedi di una delle scale antincendio dell’edificio.

Le circostanze del ritrovamento hanno immediatamente delineato un quadro drammatico: la ragazza era scalza e indossava soltanto un pigiama, elementi che lascerebbero ipotizzare un allontanamento repentino o uno stato di forte agitazione precedente al tragico gesto. Secondo i primi rilievi, la giovane si sarebbe lanciata proprio dalla struttura metallica esterna della scuola.

Le indagini sull’identità

Sul posto sono intervenute prontamente le forze dell’ordine per i rilievi scientifici e per delimitare l’area. Al momento, l’identità della vittima non è stata ancora resa nota ufficialmente. Gli investigatori stanno lavorando febbrilmente per dare un nome alla ragazza, incrociando i dati con le denunce di scomparsa presentate nelle ultime ore.

In particolare, l’attenzione si sta concentrando sulla comparazione con il profilo di un’altra donna la cui scomparsa era stata denunciata dai parenti recentemente. Si attende il riconoscimento ufficiale per confermare se si tratti della stessa persona.

Comunità sotto shock

La notizia ha colpito profondamente il quartiere e il mondo scolastico. Anche se l’episodio sembrerebbe essere avvenuto al di fuori dell’orario delle lezioni e senza il coinvolgimento diretto di studenti o personale del liceo, la presenza del corpo all’interno del perimetro scolastico ha destato grande impressione.

Le indagini proseguono per ricostruire le ultime ore di vita della giovane e comprendere cosa l’abbia spinta a raggiungere l’istituto di via della Fisica in abiti da notte.

The post Dramma all’Eur: trovata morta una ragazza nel perimetro del liceo Vivona first appeared on ADN24.