Connect with us

Attualità

Tecnologia | Sparkles, il cane mezzo robot e mezzo pupazzo

Published

on

Sparkles è la nuova incarnazione danzante del celebre cane-robot Spot dell’azienda Boston Dynamics. Caratterizzato da un muso dolce e simpatico, un mantello turchino tempestato di brillantini e movenze aggraziate, Sparkles è stato presentato in un divertente videoclip pochi giorni dopo il lancio della versione elettrica del robot umanoide Atlas. Il costume su misura per Spot è stato ideato per esplorare le intersezioni tra robotica, arte e intrattenimento, come spiega l’azienda, che ha diffuso il filmato su YouTube in occasione della giornata internazionale della danza.

Nel video, Sparkles si muove e scodinzola con naturalezza, cercando di catturare l’attenzione del suo gemello robotico, Spot. Quando i due entrano in contatto, la magia avviene: iniziano a ballare insieme, seguendo una coreografia sincronizzata, fino a fermarsi esausti e sdraiarsi sul pavimento dopo qualche istante.

Questo divertente episodio dimostra come un robot progettato originariamente per attività di ricerca e soccorso, come Spot, possa trovare applicazioni in settori del tutto diversi, come quello dello spettacolo.

Attualità

Vicenza, frode fiscale per importazioni dalla Cina per 200 mln di euro

Published

on

By

VICENZA (ITALPRESS) – I Finanzieri del Comando Provinciale di Vicenza, al termine di un’articolata indagine di polizia giudiziaria coordinata dalla Procura della Repubblica di Vicenza, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo per un importo di quasi 90.000 euro disposto dal locale Tribunale in relazione ad una frode fiscale posta in essere attraverso importazioni dalla Cina da parte di società ungheresi che rivendevano beni a varie società inesistenti in Italia, riconducibili a soggetti di nazionalità cinese, in totale evasione d’imposta. In particolare, gli elementi emersi dall’attività investigativa esperita dal personale della Tenenza di Noventa Vicentina (comprendente, tra l’altro, varie perquisizioni locali, mirati accertamenti bancari e indagini tecniche) hanno consentito di corroborare le responsabilità di tre soggetti indagati in concorso per l’emissione di fatture per operazioni “soggettivamente” inesistenti (e per l’omessa dichiarazione della conseguente IVA dovuta) da parte di una delle società “cartiere” italiane avente sede fittizia in un casolare diroccato nelle campagne di Noventa Vicentina e intestata ad una “testa di legno”, un panettiere bengalese del tutto all’oscuro della frode in essere. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Vicenza, condividendo le prospettazioni accusatorie, ha emesso il citato decreto di sequestro preventivo nei confronti del principale indagato, soggetto di etnia cinese residente a Roma. L’operazione, sviluppatasi nell’ambito del contrasto alle frodi fiscali e condotta trasversalmente, tanto sotto il profilo amministrativo-tributario quanto sotto quello penale, si è conclusa con il sequestro di ingenti disponibilità finanziarie e un appartamento sito nel centro di Roma, di proprietà dell’amministratore di fatto.(ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Guardia di Finanza

The post Vicenza, frode fiscale per importazioni dalla Cina per 200 mln di euro first appeared on ADN24.

Continue Reading

Attualità

Giustizia, Nordio “Con la riforma cittadini più garantiti, non è rivalsa”

Published

on

By

ROMA (ITALPRESS) – “L’indipendenza della magistratura è nella Costituzione. I magistrati finora erano indipendenti dalla politica, ma non da se stessi e dalle correnti della magistratura. Ho voluto recidere questo vincolo”. Così, in un’intervista al Corriere della Sera, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, dopo il primo via libera della Camera al ddl sulla separazione delle carriere in magistratura. “Non è una rivalsa – aggiunge – ma riequilibrio dei poteri”. All’Anm che parla di riforma che “toglie le garanzie ai cittadini”, il Guardasigilli replica che, invece, “ce ne saranno di più”.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

The post Giustizia, Nordio “Con la riforma cittadini più garantiti, non è rivalsa” first appeared on ADN24.

Continue Reading

Attualità

Medio Oriente, Israele e Hamas firmano l’accordo

Published

on

By

ROMA (ITALPRESS) – L’ufficio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato che i team negoziali israeliani e di Hamas hanno firmato a Doha un accordo di cessate il fuoco e di rilascio degli ostaggi. Una dichiarazione dell’ufficio di Netanyahu riportata dal Times of Israel afferma che il premier ha convocato una riunione del gabinetto di sicurezza per domani per votare l’accordo. “Il gabinetto al completo si riunirà in seguito per approvare l’accordo”, aggiunge la nota senza specificare se tale votazione si terrà anche oggi o domani, come un funzionario israeliano aveva detto in precedenza alla testata. Il team negoziale israeliano ha chiamato Netanyahu poco prima delle tre del mattino ora italiana per informarlo che l’accordo era stato raggiunto. Il premier li ha ringraziati per i loro sforzi.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

The post Medio Oriente, Israele e Hamas firmano l’accordo first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.