Connect with us

Cronaca

Milano | Ricercato per omicidio arrestato in Stazione Centrale

Prima il controllo dei documenti, poi le manette. Un cittadino malese di 39 anni, ricercato per omicidio preterintenzionale, è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria in Stazione Centrale a Milano nel pomeriggio di mercoledì 1° maggio.

L’arresto è avvenuto durante un normale controllo degli agenti, quando è emerso che sul 39enne pendeva un mandato di cattura emesso dalla procura di Catanzaro per una condanna a oltre tre anni e sette mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale. Il crimine risale al 2017, quando l’uomo è stato coinvolto in una lite a Brognaturo (Vibo Valentia) con un 24enne, che purtroppo è deceduto.

Dopo l’arresto, il 39enne è stato condotto nel carcere di San Vittore a Milano.

Cronaca

Torre del Greco, sequestrati droga, pesce avariato e cani maltrattati durante i controlli dei carabinieri

Maxi operazione dei carabinieri nel centro di Torre del Greco, dove sono stati effettuati sequestri per quasi tre chili di droga, oltre 300 chili di prodotti ittici non idonei al consumo e due cani detenuti illegalmente. I controlli, condotti dai militari della Compagnia locale con il supporto del nucleo parco forestale, del nucleo cinofili di Sarno e di un elicottero del nucleo di Pontecagnano, hanno interessato le aree ritenute più sensibili della città.

Durante l’operazione sono state identificate 59 persone e controllati 19 veicoli. Tre i sequestri effettuati, tutti a carico di ignoti. In un’area condominiale, i militari hanno trovato 2,9 chili di hashish. Sempre nel corso dei controlli, sono stati sequestrati due cani detenuti illegalmente in condizioni di evidente maltrattamento.

Nella zona costiera della città, all’interno di un magazzino ora sotto accertamenti, i carabinieri hanno rinvenuto oltre 300 chili di pesce spada e tonno rosso destinati verosimilmente alla ristorazione, ma conservati in condizioni igieniche non idonee. I prodotti ittici sono stati immediatamente sequestrati.

L’attività rientra in una più ampia strategia di contrasto alla criminalità e alla diffusione di pratiche illecite nella zona, con particolare attenzione alla tutela della salute pubblica e del benessere animale.

Continue Reading

Cronaca

Incendio doloso distrugge auto e moto a Lamezia Terme in via Primo Maggio

La scorsa notte a Lamezia Terme, un incendio di probabile origine dolosa ha distrutto un’auto e una moto parcheggiate in via Primo Maggio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lamezia del Comando di Catanzaro, che hanno rapidamente domato le fiamme evitando che si propagassero a una palazzina vicina. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

La Polizia, giunta immediatamente sul luogo, ha avviato le indagini per accertare l’origine dell’incendio e identificare eventuali responsabilità. Al momento non viene esclusa nessuna ipotesi, anche se quella dolosa è la più accreditata dagli inquirenti.

Continue Reading

Cronaca

Incidente sulla Matera-Metaponto, morti marito e moglie: tre feriti gravi

Tragedia sulla strada provinciale 3 che collega Matera a Metaponto e alle altre località joniche lucane. Una donna di 45 anni, residente a Matera, è morta sul colpo in un grave incidente stradale avvenuto questa mattina. Coinvolte due autovetture in un impatto frontale che ha provocato anche il ferimento di altre quattro persone. Tra queste, il marito della donna, un uomo di 50 anni, che è deceduto poco dopo il ricovero all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 Basilicata Soccorso, i Carabinieri, i Vigili del fuoco e il personale dell’Anas. I tre feriti sopravvissuti sono stati trasportati in ospedale in condizioni serie. L’incidente ha provocato forti disagi alla circolazione, soprattutto in considerazione del traffico diretto verso le località balneari in questa prima domenica di luglio.

Le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro sono in corso da parte dei Carabinieri. L’intera comunità materana è sotto shock per l’accaduto, mentre si attende l’evoluzione clinica dei feriti e ulteriori sviluppi dalle autorità.

Continue Reading

Le più Lette

ADN24 © 2025 - Gruppo ADN Italia P.I. 02265930798 Tutti i diritti riservati PRIVACY E COOKIE - REDAZIONE - NOTE LEGALI