Un’operazione della polizia ha portato all’arresto di cinque persone di origine sudamericana, accusate di furto aggravato all’interno di un esercizio commerciale. L’episodio è avvenuto a Capena, dove gli agenti della Squadra Mobile, in particolare della Sezione Falchi, hanno intercettato un’auto a noleggio con a bordo un gruppo di individui sospetti.
Grazie a un’attività di osservazione mirata, gli agenti hanno seguito gli spostamenti del veicolo fino a quando non si è fermato in un’area di sosta adiacente a due centri commerciali. Dopo un breve periodo all’interno di uno dei negozi, i cinque sono stati visti risalire sull’auto e dirigersi verso l’aeroporto di Fiumicino.
Le forze dell’ordine, in stretto coordinamento, hanno inseguito l’auto e bloccato il gruppo a Ostia. Durante la perquisizione, sono stati trovati capi d’abbigliamento di marca e profumi dal valore complessivo di oltre 3.000 euro, insieme a strumenti utilizzati per rimuovere i dispositivi antitaccheggio.
Tutti e cinque gli indagati sono stati arrestati e la Procura ha convalidato l’operato della polizia. Gli arrestati, di età compresa tra i 23 e i 52 anni, sono stati riconosciuti come presunti innocenti fino a un eventuale processo definitivo.
