Connect with us

Cronaca

Quarticciolo (RM) | Maxi operazione contro il traffico di stupefacenti: arresti e sequestro di oltre 20 kg di droga

ADN24

La Polizia di Stato ha intensificato il contrasto al traffico di stupefacenti nel quartiere romano del Quarticciolo, con un’operazione che ha portato all’arresto di cinque persone e al sequestro di oltre 20 kg di droga, tra cui hashish, cocaina e cannabinoidi. L’attività di polizia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma e condotta dal V Distretto Prenestino con il supporto delle unità specializzate del Reparto Prevenzione Crimine e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha avuto il fondamentale contributo delle squadre cinofile della Polizia di Stato.

Le operazioni si sono concentrate in particolare nelle zone di viale Palmiro Togliatti e via Ostuni, dove i poliziotti hanno eseguito numerosi controlli a tappeto. Il primo arresto è avvenuto in via Ostuni, dove un uomo e un adolescente, entrambi di origini egiziane, sono stati sorpresi a vendere crack e cocaina vicino a un gazebo. La droga era nascosta in una scatola, vicino a un cassonetto della spazzatura. In un secondo intervento, due giovani tunisini sono stati fermati nei pressi dell’angolo tra via Ostuni e viale Togliatti, mentre cercavano di disfarsi di dosi di crack e hashish, dopo un tentativo di fuga senza successo.

Ulteriori indagini hanno permesso di individuare un nascondiglio creato ad arte in un muro di via Ostuni, dove un uomo romano, già noto alle forze dell’ordine, teneva la droga per rifornire il mercato locale. Anche in questo caso, l’uomo è stato arrestato, con l’aggravante del coinvolgimento di un complice che avrebbe assistito l’attività di spaccio.

Il cuore dell’operazione è stato però nella scoperta di diversi nascondigli nei box cantina sottostanti le palazzine di edilizia popolare, utilizzati dai pusher per stoccare la droga destinata alla vendita. Con l’aiuto dei cani anti-droga, gli agenti hanno trovato oltre 18 kg di hashish, più cocaina e cannabinoidi, oltre a una pistola Smith & Wesson rubata lo scorso anno, insieme a più di 50 colpi di munizioni.

Gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria, ma la responsabilità penale degli arrestati sarà definitivamente accertata solo al termine del processo, in virtù del principio di presunzione di innocenza. Con questa operazione, la Polizia di Stato ha compiuto un importante intervento di sicurezza pubblica, contribuendo al contrasto del traffico di stupefacenti in uno dei quartieri più popolosi della capitale.

Cronaca

Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto!

Valanga sul Ghiacciaio del Toula: Soccorso Alpino interviene per recupero scialpinista

Alle 11:20 di questa mattina, una valanga ha coinvolto un scialpinista australiano sul ghiacciaio del Toula, una delle zone più impegnative della Vallee Blanche, a Courmayeur, a circa 3.300 metri di altitudine. L’intervento del Soccorso Alpino Valdostano è stato rapido e mirato, grazie anche alla presenza di un elicottero già in zona per un altro incidente. Il soccorso ha permesso di portare rapidamente l’infortunato in ospedale, dove è attualmente in fase di diagnostica.

Nel momento in cui è scattato l’allarme, l’elicottero del Soccorso Alpino stava già intervenendo per un altro incidente avvenuto nella zona del Vesses, dove un freerider italiano era stato vittima di una caduta. L’uomo è stato trasportato in ospedale con politrauma, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Dettagli sull’intervento:
L’incidente sul ghiacciaio del Toula ha coinvolto un scialpinista straniero che, fortunatamente, è stato estratto dalla neve e trasferito in ospedale in condizioni stabili. Il pronto intervento dei soccorritori, già presenti in zona, ha evitato il peggio, rendendo l’operazione efficace e tempestiva.

Il Soccorso Alpino Valdostano, insieme alla squadra di elicottero del 118, ha confermato l’importanza di una continua presenza sul territorio in queste giornate di alta affluenza, quando le condizioni meteo possono cambiare rapidamente, rendendo il rischio di incidenti molto alto.

The post Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto! first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto!

Incidente a catena sulla A1: coinvolti quattro mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti lievi

Un tamponamento a catena, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, si è verificato questa mattina intorno alle 9:30 sull’A1, all’altezza di San Giuliano Milanese, nel tratto che porta verso Milano, al chilometro 6,100. L’incidente ha coinvolto quattro mezzi pesanti e una vettura. Il bilancio è di quattro feriti, che hanno riportato lesioni lievi e sono stati trasportati presso gli ospedali Humanitas e San Giuliano.

Sul posto sono intervenuti quattro mezzi dei vigili del fuoco, tra cui anche il nucleo NBCR, che ha effettuato i necessari controlli su una cisterna coinvolta nell’incidente, che fortunatamente era vuota al momento dell’impatto. Le forze di polizia stanno ora indagando sulle cause che hanno portato a questo maxi incidente.

Sulle cause dell’incidente sono in corso indagini da parte della Polstrada.

The post Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto! first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino

Un incendio è scoppiato all’interno della piattaforma ecologica A2A di Buccinasco questa mattina alle 4. Le fiamme hanno coinvolto materiale cartaceo e cartone pressato. Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Milano, che hanno mobilitato sei mezzi per circoscrivere rapidamente l’incendio.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri e l’ATS per effettuare i rilievi necessari. Fortunatamente, non si registrano feriti o persone coinvolte nell’incidente.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, ma la situazione sembra essere sotto controllo.

The post Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

ADN24 © 2025 - Gruppo ADN Italia P.I. 02265930798 Tutti i diritti riservati PRIVACY E COOKIE - REDAZIONE - NOTE LEGALI