Trump incontrerà Putin a Budapest, telefonata “produttiva” tra i due leader mondiali

 Il presidente americano Donald Trump ha sentito l’omologo russo con Vladimir Putin in una telefonata. Trump, ha annunciato su Truth Social di aver concluso una conversazione telefonica “molto produttiva” con Putin, e ha affermato di ritenere che con il colloquio di oggi siano stati fatti “grandi progressi”.

Inoltre Trump ha annunciato che la settimana prossima si svolgeranno colloqui di alto livello tra Usa e Russia che verranno seguiti da un incontro a Budapest tra lui e il presidente russo, Vladimir Putin, incontro la cui data non e’ stata specificata.

La chiamata tra il tycoon e lo zar russo arriva il giorno prima dell’incontro di domani a Washington con il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. “Al termine della chiamata, abbiamo concordato che la prossima settimana si terrà una riunione dei nostri Consiglieri di Alto Livello”, ha annunciato Trump, “i primi incontri degli Stati Uniti saranno guidati dal Segretario di Stato, Marco Rubio, insieme a diverse altre persone da designare. Il luogo dell’incontro è ancora da definire”. “Il Presidente Putin e io ci incontreremo poi in una località concordata, Budapest, in Ungheria, per valutare se possiamo porre fine a questa “ingloriosa” guerra tra Russia e Ucraina”, ha aggiunto Trump, “il presidente (ucraino) Zelensky e io ci incontreremo domani nello Studio Ovale, dove discuteremo della mia conversazione con il presidente Putin e di molto altro”.

Se Hamas “continuerà a uccidere gente a Gaza, cosa che non era negli accordi”, gli Stati Uniti “non avranno altra scelta che andare lì e ucciderli”. Lo ha scritto su Truth Social il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.