Connect with us

Cronaca

Castelvolturno (CE) | Riconosciuto il cane di un latitante, incastrato e arrestato

Published

on


L’affetto per il suo cane ha portato alla cattura di Francesco Abbinante, 25enne erede e capo dell’omonima famiglia criminale di Secondigliano, un tempo affiliata al potente clan Di Lauro.

I Carabinieri della compagnia di Napoli Stella, supportati dal Nucleo Investigativo di Napoli, hanno localizzato Abbinante a Castelvolturno, in provincia di Caserta, al termine di indagini condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia.

Il cane che ha contribuito a identificare il latitante è un bull terrier ben noto ai Carabinieri. Avendo riconosciuto l’animale durante un’operazione di pattugliamento, hanno intuito che Abbinante si trovasse nelle vicinanze. Le ricerche si sono concentrate su una villetta dove era stato avvistato il cane, ma per giorni non hanno trovato traccia del latitante.

Tutto è cambiato ieri pomeriggio, quando una persona è apparsa alla finestra: era proprio Francesco Abbinante. I Carabinieri lo hanno riconosciuto in pochi istanti e hanno subito proceduto con l’arresto. Dichiarato latitante poco dopo l’Epifania, è stato trasferito nel carcere di Secondigliano.

Non è la prima volta che l’amore per gli animali porta alla cattura di un latitante: un caso simile è avvenuto nell’agosto del 2023, con l’arresto di Luigi Cacciapuoti. Anche in quel caso, un cane ha indicato agli investigatori il nascondiglio del ricercato.

La famiglia criminale degli Abbinante è stata coinvolta in sanguinose faide che hanno causato centinaia di morti a Scampia.

Un episodio singolare risale al 2006, quando un altro Francesco Abbinante, parente dell’attuale capo clan, è stato arrestato. I Carabinieri, seguendo un fattorino incaricato di consegnare 9 pizze, hanno scoperto l’abitazione dove si nascondeva Abbinante, trovandolo nascosto nel doppio fondo di un divano in un appartamento a Marano di Napoli.

Cronaca

Pordenone | Ristoratore rischia chiusura attività: “dipendente” aveva anche il Reddito di Cittadinanza

Published

on

By

Durante recenti controlli in un’area pubblica nel pordenonese, la Guardia di Finanza ha individuato due lavoratori impiegati in nero presso un’attività di ristorazione. Uno dei lavoratori, una cittadina rumena, risultava essere beneficiaria dell’assegno di inclusione, il nuovo strumento di sostegno introdotto nel 2024 in sostituzione del Reddito di Cittadinanza.

L’imprenditore, per aver impiegato personale non regolarmente assunto in una percentuale superiore al 10% della forza lavoro, rischia la sospensione dell’attività, come proposto all’Ispettorato Territoriale del Lavoro. Le sanzioni previste ammontano a oltre 25.000 euro.

Con questo intervento, il numero di lavoratori irregolari scoperti nel 2024 nella regione Friuli Venezia Giulia sale a 257. Questo dato conferma l’importanza delle operazioni di controllo delle autorità per contrastare il fenomeno del lavoro sommerso e garantire il rispetto delle normative.

Continue Reading

Cronaca

Tragico incidente in cantiere a Roma: muore un operaio, altri due feriti

Published

on

By

Un grave incidente si è verificato questa mattina in un cantiere edile situato nel cuore di Roma, in via delle Vergini. Tre operai sono rimasti coinvolti in un drammatico episodio legato a un ascensore di un edificio in ristrutturazione. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco per prestare soccorso.

Purtroppo, uno degli operai non ce l’ha fatta ed è stato trovato privo di vita durante le operazioni di salvataggio. Gli altri due lavoratori sono stati tratti in salvo e affidati al personale sanitario per essere trasportati in ospedale. Uno di loro versa in condizioni critiche, mentre l’altro sembra aver riportato ferite meno gravi.

Le autorità competenti stanno ora indagando sulle cause che hanno portato a questo tragico incidente, per chiarire la dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità.

Continue Reading

Cronaca

Senigallia (AN) | Scontro tra due auto in Corso Matteotti

Published

on

By

Nel pomeriggio, a Senigallia, si è verificato un incidente stradale lungo Corso Matteotti, che ha coinvolto due vetture. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per garantire la sicurezza della scena e assistere le persone coinvolte. In particolare, la portiera di una Citroen è stata sbloccata dai pompieri per consentire al personale sanitario di soccorrere la conducente e prestarle le prime cure. Dopo l’intervento sanitario, i veicoli sono stati messi in sicurezza per evitare ulteriori pericoli. Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti gravi.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.