Cronaca
Palermo | Brutale aggressione notturna: giovane picchiato da un gruppo di coetanei
Nel cuore della notte, intorno all’una, in via Quintino Sella a Palermo, un giovane di 20 anni è stato brutalmente aggredito da un gruppo di coetanei, probabilmente cinque. L’aggressione è avvenuta dopo che il ragazzo è stato avvicinato e gli è stato chiesto l’orario. Senza alcun motivo apparente, è stato preso a calci e pugni.
La vittima è stata trasportata all’ospedale Villa Sofia, fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.
Questo episodio si inserisce purtroppo in una serie di violenze che si verificano nelle strade frequentate dalla movida. Le autorità, intervenute con una pattuglia dei vigili e successivamente i carabinieri, hanno avviato indagini per identificare e perseguire i responsabili di questo vile gesto.
Cronaca
Vicenza | Ritrovato il medico scomparso: sta bene
Dopo giorni di preoccupazione, Davide Piccinali, un medico specializzando di 39 anni originario di Brescia, è stato finalmente ritrovato. La sua scomparsa, avvenuta venerdì scorso a Milano, ha destato allerta tra familiari e amici. Fortunatamente, la situazione si è risolta positivamente: il medico si trovava a Vicenza, dove si era registrato in un hotel.
Il fratello Dario ha confermato il ritrovamento, rassicurando tutti sullo stato di salute di Davide, che è stato ritrovato in buone condizioni. La notizia ha portato un grande sollievo a chi ha seguito la vicenda, evidenziando l’importanza della solidarietà e della comunicazione in momenti di crisi.
Cronaca
Paura per L’uragano Milton: la Florida si prepara a una potenziale evacuazione di massa
Un nuovo uragano sta seminando il panico negli Stati Uniti. Milton, che si sta intensificando rapidamente, si dirige verso la Florida, dove le autorità stanno attuando misure di emergenza per garantire la sicurezza della popolazione. La tempesta, attualmente a 370 km a ovest-nordovest di Progreso in Messico, sta accumulando venti che superano i 140 km/h, avvicinandosi sempre più ai centri abitati dello stato, tra cui Tampa e Orlando.
Le previsioni indicano che potrebbe verificarsi un’evacuazione di massa, simile a quella del 2017 durante l’uragano Irma, quando circa 7 milioni di residenti furono esortati a lasciare le loro abitazioni. Per prepararsi a un’eventuale evacuazione, le autorità stanno organizzando stazioni di rifornimento di emergenza e punti di ricarica per veicoli elettrici lungo le principali vie di fuga. La popolazione è in allerta e viene invitata a seguire le indicazioni delle autorità per garantire la propria sicurezza in questo momento critico.
Cronaca
Palermo | Migrante perde la vita sotto un Tir
Un tragico incidente è avvenuto nel porto di Palermo, dove un uomo, originario della Tunisia e di circa 30 anni, ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato da un Tir. Il migrante era arrivato a bordo di una nave proveniente da Tunisi, nascosto sotto il mezzo pesante, probabilmente nel tentativo di entrare clandestinamente in Italia. Durante le manovre di sbarco, l’uomo è stato travolto dal camion, perdendo la vita sul colpo. Le autorità stanno investigando sull’accaduto per chiarire la dinamica dei fatti.
-
Politica24 ore ago
Inizio di Pontida, tra gli slogan “Italia non è una” e “giù le mani da Salvini”
-
Politica20 ore ago
Elon Musk sul palco con Trump indossa una maglietta “Occupy Mars” e un cappellino “Make America Great Again”.
-
Politica24 ore ago
Kamala Harris abbandona il Green New Deal, mentre Trump, sostenuto da Musk, si allinea all’auto elettrica.
-
Politica19 ore ago
Comunità ebraica: la libertà di manifestare è stata compromessa ieri.
-
Politica19 ore ago
Giuli: “L’imitazione di Crozza mi fa sentire più giovane”
-
Tv e Spettacolo21 ore ago
Code interminabili per partecipare alla festa degli 883 con Max Pezzali
-
Politica22 ore ago
Bruno Vespa si mostra deluso per le celebrazioni Rai: «Nessun riconoscimento per Porta a Porta, sono indignato»
-
Cronaca23 ore ago
Milano: arrestato un 42enne dalla Polizia di Stato per droga nascosta nel muro dietro la presa elettrica