Cronaca
Palermo | In dubbio la pista omicidio-suicidio sul giallo coniugi palermitani
L’ipotesi principale era l’omicidio-suicidio nel caso dei coniugi palermitani Laura Lupo e Pietro Delia. Tuttavia, le autopsie effettuate sui loro corpi hanno sollevato dubbi su questa ricostruzione, aprendo la possibilità ad altri scenari sui quali gli inquirenti stanno ancora lavorando. I due sono stati trovati morti nella loro abitazione di via Notarbartolo, a Palermo, nella mattina di sabato 4 maggio. Laura Lupo, agente della polizia municipale, giaceva in cucina in una pozza di sangue, tenendo ancora in mano la pistola d’ordinanza con cui si sarebbe sparata.
Secondo quanto emerso, la coppia si era recentemente riunita dopo una separazione. Non c’erano segni di effrazione nella casa e la posizione dell’appartamento in una via molto trafficata rendeva improbabile che qualcuno potesse entrare e uccidere i coniugi senza essere notato.
Queste circostanze avevano portato gli investigatori a considerare l’ipotesi dell’omicidio-suicidio. Tuttavia, le autopsie hanno rilevato che Laura Lupo presentava due ferite, entrambe inflitte dalla pistola d’ordinanza: una al collo e una alla testa. Gli inquirenti ritengono difficile credere che, dopo aver sparato quattro colpi al marito, la vigilessa si sia poi sparata da sola, già gravemente ferita. Il caso rimane aperto e gli inquirenti continuano a investigare sulla vita privata della coppia.
Cronaca
Pordenone | Ristoratore rischia chiusura attività: “dipendente” aveva anche il Reddito di Cittadinanza
Durante recenti controlli in un’area pubblica nel pordenonese, la Guardia di Finanza ha individuato due lavoratori impiegati in nero presso un’attività di ristorazione. Uno dei lavoratori, una cittadina rumena, risultava essere beneficiaria dell’assegno di inclusione, il nuovo strumento di sostegno introdotto nel 2024 in sostituzione del Reddito di Cittadinanza.
L’imprenditore, per aver impiegato personale non regolarmente assunto in una percentuale superiore al 10% della forza lavoro, rischia la sospensione dell’attività, come proposto all’Ispettorato Territoriale del Lavoro. Le sanzioni previste ammontano a oltre 25.000 euro.
Con questo intervento, il numero di lavoratori irregolari scoperti nel 2024 nella regione Friuli Venezia Giulia sale a 257. Questo dato conferma l’importanza delle operazioni di controllo delle autorità per contrastare il fenomeno del lavoro sommerso e garantire il rispetto delle normative.
Cronaca
Tragico incidente in cantiere a Roma: muore un operaio, altri due feriti
Un grave incidente si è verificato questa mattina in un cantiere edile situato nel cuore di Roma, in via delle Vergini. Tre operai sono rimasti coinvolti in un drammatico episodio legato a un ascensore di un edificio in ristrutturazione. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco per prestare soccorso.
Purtroppo, uno degli operai non ce l’ha fatta ed è stato trovato privo di vita durante le operazioni di salvataggio. Gli altri due lavoratori sono stati tratti in salvo e affidati al personale sanitario per essere trasportati in ospedale. Uno di loro versa in condizioni critiche, mentre l’altro sembra aver riportato ferite meno gravi.
Le autorità competenti stanno ora indagando sulle cause che hanno portato a questo tragico incidente, per chiarire la dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità.
Cronaca
Senigallia (AN) | Scontro tra due auto in Corso Matteotti
Nel pomeriggio, a Senigallia, si è verificato un incidente stradale lungo Corso Matteotti, che ha coinvolto due vetture. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per garantire la sicurezza della scena e assistere le persone coinvolte. In particolare, la portiera di una Citroen è stata sbloccata dai pompieri per consentire al personale sanitario di soccorrere la conducente e prestarle le prime cure. Dopo l’intervento sanitario, i veicoli sono stati messi in sicurezza per evitare ulteriori pericoli. Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti gravi.
-
Cronaca6 ore ago
Treviso | Arresto di un Ventitreenne per rapina: indagine in corso
-
Motori13 ore ago
Ritorno Iconico: La Nuova Renault 4 E-Tech
-
Motori13 ore ago
MINI lancia le nuove sportive elettriche: John Cooper Works Electric e Aceman
-
Cronaca23 ore ago
Borgo San Lorenzo (FI) | Uomo smarrito nel bosco
-
Cronaca6 ore ago
Nettuno (RM) | Arrestato un Ventottenne: sequestrati droga e armi
-
Attualità6 ore ago
Nucleare: Pichetto “Nel 2025 Parlamento avrà elementi per decidere”
-
Cronaca18 ore ago
Civitanova Marche (MC) | Azione di contrasto alla “malamovida” del sabato sera
-
Cronaca5 ore ago
Roccabernarda (KR) | Sicurezza sul lavoro: l’appello di Mammoliti per un potenziamento dell’organico Asp