Cronaca
Parigi | Scontri tra manifestanti e forze dell’ordine, 7 gli agenti rimasti feriti
Sette agenti di polizia sono stati feriti e successivamente trasportati in ospedale in condizioni gialle a seguito dell’esplosione di un ordigno artigianale lanciato contro di loro durante la manifestazione del 1° maggio a Parigi. Fonti della prefettura parigina hanno confermato l’incidente durante un’intervista alla tv BFM.
L’incidente è avvenuto intorno alle 16 durante il corteo che si svolgeva da République a Nation. Secondo il sindacato CGT, circa 50.000 persone hanno partecipato alla manifestazione, mentre la polizia ha stimato circa 18.000 partecipanti. Subito dopo l’inizio della protesta, si sono verificate tensioni, scontri e interventi delle forze dell’ordine, che hanno portato all’arresto di una trentina di persone.
La presenza di numerose bandiere palestinesi e slogan anti-Israele è stata evidente, così come la partecipazione di un gruppo significativo di manifestanti contrari ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, in programma per il 26 luglio. Questi ultimi hanno addirittura dato fuoco a una rappresentazione dei cinque anelli olimpici.
Il sindacato ha stimato che in tutto il paese abbiano partecipato oltre 200.000 manifestanti, sebbene la partecipazione sia stata notevolmente inferiore rispetto all’anno precedente, quando la battaglia contro la riforma delle pensioni ha visto la partecipazione di oltre 2 milioni di persone, sempre secondo il sindacato. A Marsiglia, i manifestanti sono stati circa 3.000 secondo la polizia (8.000 secondo il sindacato), a Rennes poco più di un migliaio, a Nantes 3.500 e a Lione, dove si sono verificati incidenti e più di 20 arresti, 6.500.
Cronaca
Tragico incidente in cantiere a Roma: muore un operaio, altri due feriti
Un grave incidente si è verificato questa mattina in un cantiere edile situato nel cuore di Roma, in via delle Vergini. Tre operai sono rimasti coinvolti in un drammatico episodio legato a un ascensore di un edificio in ristrutturazione. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco per prestare soccorso.
Purtroppo, uno degli operai non ce l’ha fatta ed è stato trovato privo di vita durante le operazioni di salvataggio. Gli altri due lavoratori sono stati tratti in salvo e affidati al personale sanitario per essere trasportati in ospedale. Uno di loro versa in condizioni critiche, mentre l’altro sembra aver riportato ferite meno gravi.
Le autorità competenti stanno ora indagando sulle cause che hanno portato a questo tragico incidente, per chiarire la dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità.
Cronaca
Senigallia (AN) | Scontro tra due auto in Corso Matteotti
Nel pomeriggio, a Senigallia, si è verificato un incidente stradale lungo Corso Matteotti, che ha coinvolto due vetture. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per garantire la sicurezza della scena e assistere le persone coinvolte. In particolare, la portiera di una Citroen è stata sbloccata dai pompieri per consentire al personale sanitario di soccorrere la conducente e prestarle le prime cure. Dopo l’intervento sanitario, i veicoli sono stati messi in sicurezza per evitare ulteriori pericoli. Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti gravi.
Cronaca
Latiano (BR) | Sequestrati 500 articoli contraffatti: denunciato responsabile
Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Brindisi ha condotto un’operazione contro la contraffazione nel comune di Latiano. L’azione rientra nell’ambito di una serie di controlli volti a tutelare i diritti della proprietà industriale e a contrastare il mercato illecito dei prodotti falsificati. I militari delle unità “Baschi Verdi” hanno sequestrato circa 500 articoli, tra cui abbigliamento, scarpe e accessori, con marchi imitati di note firme come Louis Vuitton, Gucci, Nike e Moncler. Un individuo è stato denunciato per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione.
-
Attualità6 ore ago
Nucleare: Pichetto “Nel 2025 Parlamento avrà elementi per decidere”
-
Cronaca4 ore ago
Roccabernarda (KR) | Sicurezza sul lavoro: l’appello di Mammoliti per un potenziamento dell’organico Asp
-
Motori12 ore ago
Ritorno Iconico: La Nuova Renault 4 E-Tech
-
Cronaca18 ore ago
Civitanova Marche (MC) | Azione di contrasto alla “malamovida” del sabato sera
-
Cronaca22 ore ago
Borgo San Lorenzo (FI) | Uomo smarrito nel bosco
-
Cronaca6 ore ago
Treviso | Arresto di un Ventitreenne per rapina: indagine in corso
-
Cronaca6 ore ago
Nettuno (RM) | Arrestato un Ventottenne: sequestrati droga e armi
-
Musica13 ore ago
Sinner sempre leader, chiuderà 2024 in vetta ranking Atp