Cronaca
Roma | Incidente sulla Prenestina: morto 37enne
Ancora un tragico incidente ha colpito le strade di Roma oggi, giovedì 9 maggio, portando alla perdita di un uomo di 37 anni sulla via Prenestina. Poco dopo le 4 del mattino, una Fiat 500 e uno scooter Yamaha sono stati coinvolti in uno scontro nella zona del Villaggio Prenestino.
L’incidente è avvenuto vicino all’incrocio tra la via Prenestina, causando la chiusura della strada tra via del Fosso dell’Osa e via Prenestina Nuova. Il conducente della Fiat si è prontamente fermato per soccorrere lo scooterista, ma purtroppo non è stato possibile salvargli la vita. Lo scooterista è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale, ma è purtroppo deceduto poco dopo il suo arrivo al policlinico di Tor Vergata.
Le autorità hanno identificato il conducente della Fiat, un giovane di 29 anni, e lo hanno accompagnato in ospedale per i test di routine. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati mentre la polizia locale è al lavoro per determinare l’esatta dinamica dell’incidente.
La linea 508 dei bus è stata deviata a causa dell’incidente, seguendo un percorso alternativo attraverso via Modolo, via Prenestina, via della Riserva Nuova, via del Fosso di Scilicino, via del Fosso dell’Osa, prima di tornare alla normale rotta attraverso via Prenestina.
Questa tragedia si aggiunge a una serie di incidenti mortali che hanno colpito la zona del Villaggio Prenestino, incluso uno avvenuto il 23 gennaio in cui due giovani egiziani hanno perso la vita, e il caso di Fabrizio Paolelli, tifoso della Roma, deceduto in un incidente sulla via Prenestina lo scorso ottobre.
Con questa nuova vittima, il numero di morti sulle strade di Roma dall’inizio dell’anno sale a 52, evidenziando la necessità di un’immediata azione per migliorare la sicurezza stradale.
Cronaca
Mazara del Vallo (TP) | Trovata droga e armi ad un 19enne ai domiciliari: arrestato
Un giovane di 19 anni di Mazara del Vallo, attualmente in regime di arresti domiciliari con braccialetto elettronico, è stato trasferito in carcere dopo un’operazione dei Carabinieri. Durante un controllo di routine, le forze dell’ordine non hanno ricevuto risposta dal ragazzo, il quale, secondo il dispositivo, sarebbe dovuto rimanere in casa.
Dopo aver forzato l’ingresso, i Carabinieri hanno trovato il giovane in uno stato di agitazione, che ha giustificato la sua assenza dalla porta sostenendo di non aver sentito il campanello. La perquisizione ha rivelato un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, tra cui circa 150 grammi di cocaina, 10 grammi di crack, oltre 1 kg di hashish, e circa 5 grammi di marijuana. Oltre alla droga, sono stati rinvenuti quasi 10.000 euro in contante e vari strumenti per il confezionamento delle sostanze.
Non solo: l’operazione ha portato anche al sequestro di diverse armi, tra cui un coltello a serramanico, tre katane, una mannaia, un nunchaku, una mazza da baseball e un’arma softair modello “Uzi”, priva di tappo rosso. Il giovane è stato quindi arrestato e, dopo l’udienza di convalida, è stato trasferito in carcere, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Cronaca
Napoli | Rider arrestati con 190 kg di Hashish
Un’operazione antidroga dei carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna ha portato all’arresto di due uomini, rispettivamente di 31 e 35 anni, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, Napoli. I due, già noti alle forze dell’ordine, sono stati trovati all’interno di un deposito, mentre si apprestavano a partire con una significativa quantità di droga.
Durante l’irruzione, i militari hanno sequestrato quasi 2.000 panetti di hashish, per un totale di circa 190 chili. Inoltre, sono stati rinvenuti 20.000 euro in contante, probabile provento dell’attività illecita. I sospetti avevano cercato di confondersi tra la folla del sabato sera, indossando uno zaino di un noto servizio di food delivery. I due uomini sono ora stati trasferiti in carcere, mentre le indagini proseguono per approfondire la loro rete di distribuzione e le modalità di operazione.
Cronaca
Pisa | Ucciso uomo davanti al figlio
Un grave episodio di violenza ha scosso la frazione di Oratoio, a Pisa, domenica sera, quando un uomo di 37 anni è stato colpito a morte da colpi di pistola davanti al figlio. La vittima, identificata come Beni Arshiaj, era appena tornato a casa e stava parcheggiando il suo furgone.
Intorno alle 21, mentre si stava svolgendo una processione per la festa della Madonna del Rosario, gli abitanti del quartiere hanno udito diversi spari, almeno sei, anche se si ritiene che solo uno abbia colpito l’uomo. Le indagini sono ancora in corso per determinare il movente dell’omicidio e il contesto in cui è avvenuto.
La notizia ha sconvolto la comunità locale, e un sacerdote ha commentato l’accaduto sui social, evidenziando il contrasto tra il suono festoso delle campane e la violenza dell’incidente. Al momento, il quartiere è in stato di shock, e le autorità stanno lavorando per fare luce su quanto accaduto.
-
Politica21 ore ago
Elon Musk sul palco con Trump indossa una maglietta “Occupy Mars” e un cappellino “Make America Great Again”.
-
Politica24 ore ago
Giorgetti assicura: “La manovra del governo rimane fedele al programma”
-
Attualità24 ore ago
La Guardia di Finanza di Siena Partecipa all’Eroica per Festeggiare 250 Anni di Storia
-
Politica23 ore ago
Bruno Vespa si mostra deluso per le celebrazioni Rai: «Nessun riconoscimento per Porta a Porta, sono indignato»
-
curiosità14 ore ago
La Gioconda: Un Enigma Avvolto nella Storia e nella Leggenda
-
Tv e Spettacolo22 ore ago
Code interminabili per partecipare alla festa degli 883 con Max Pezzali
-
Politica20 ore ago
Comunità ebraica: la libertà di manifestare è stata compromessa ieri.
-
Politica20 ore ago
Giuli: “L’imitazione di Crozza mi fa sentire più giovane”