Cronaca
Siracusa | Incidente sul lavoro, morto operaio 59enne
Si è verificato un incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nella provincia di Siracusa. La vittima è un operaio di 59 anni impiegato dalla ditta responsabile dei lavori sul tetto della casa.
Le cause dell’incidente non sono ancora state determinate, ma si è verificato un cedimento che ha provocato la caduta dell’operaio, il quale è stato successivamente travolto dal materiale. Nonostante i soccorsi tempestivi del personale del 118, non è stato possibile salvare la vita dell’uomo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri del Nucleo investigativo locale, i quali stanno raccogliendo prove e testimonianze per determinare la dinamica dell’accaduto.
La Procura di Siracusa ha avviato un’indagine sull’incidente e ha disposto il sequestro dell’area interessata.
Cronaca
Senigallia (AN) | Scontro tra due auto in Corso Matteotti
Nel pomeriggio, a Senigallia, si è verificato un incidente stradale lungo Corso Matteotti, che ha coinvolto due vetture. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per garantire la sicurezza della scena e assistere le persone coinvolte. In particolare, la portiera di una Citroen è stata sbloccata dai pompieri per consentire al personale sanitario di soccorrere la conducente e prestarle le prime cure. Dopo l’intervento sanitario, i veicoli sono stati messi in sicurezza per evitare ulteriori pericoli. Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti gravi.
Cronaca
Latiano (BR) | Sequestrati 500 articoli contraffatti: denunciato responsabile
Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Brindisi ha condotto un’operazione contro la contraffazione nel comune di Latiano. L’azione rientra nell’ambito di una serie di controlli volti a tutelare i diritti della proprietà industriale e a contrastare il mercato illecito dei prodotti falsificati. I militari delle unità “Baschi Verdi” hanno sequestrato circa 500 articoli, tra cui abbigliamento, scarpe e accessori, con marchi imitati di note firme come Louis Vuitton, Gucci, Nike e Moncler. Un individuo è stato denunciato per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione.
Cronaca
Roma | Operazione della Guardia di Finanza su Gare d’Appalto Pubbliche: coinvolte imprese e Pubblici Ufficiali
La Guardia di Finanza di Roma ha eseguito perquisizioni e sequestri nell’ambito di un’indagine su presunte irregolarità legate a gare d’appalto in materia di informatica e telecomunicazioni. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica, riguarda alcuni Pubblici Ufficiali e diverse imprese che avrebbero partecipato a procedure d’affidamento promosse da importanti enti statali, tra cui il Ministero dell’Interno e della Difesa, nonché la società pubblica SOGEI S.p.A.
Le ipotesi di reato al centro dell’operazione riguardano la corruzione e la turbativa d’asta, reati che, se confermati, metterebbero in luce gravi violazioni nell’assegnazione di contratti pubblici in settori strategici. Fra le società coinvolte nell’indagine spiccano Digital Value S.p.A. e Olidata S.p.A., entrambe quotate in borsa, attualmente sottoposte a verifiche in base al Decreto Legislativo n. 231/2001, che regola la responsabilità amministrativa delle imprese.
Le attività investigative si trovano ancora nella fase preliminare, e, nel rispetto della legge, si ricorda che tutti gli indagati sono da considerarsi non colpevoli fino a una sentenza definitiva.
-
Cronaca24 ore ago
Viterbo | Sequestrate Bombole GPL illecitamente ricaricate: denunciato gestore di un distributore
-
Motori12 ore ago
Ritorno Iconico: La Nuova Renault 4 E-Tech
-
Cronaca22 ore ago
Borgo San Lorenzo (FI) | Uomo smarrito nel bosco
-
Cronaca5 ore ago
Treviso | Arresto di un Ventitreenne per rapina: indagine in corso
-
Cronaca4 ore ago
Roccabernarda (KR) | Sicurezza sul lavoro: l’appello di Mammoliti per un potenziamento dell’organico Asp
-
Cronaca5 ore ago
Nettuno (RM) | Arrestato un Ventottenne: sequestrati droga e armi
-
Musica13 ore ago
Sinner sempre leader, chiuderà 2024 in vetta ranking Atp
-
Attualità5 ore ago
Nucleare: Pichetto “Nel 2025 Parlamento avrà elementi per decidere”