In Evidenza
Diamante | Avviata raccolta fondi per il ‘Lido delle Sirene’ distrutto dall’incendio
In poche ore, sulla piattaforma GoFundMe, sono stati raccolti 4.400 euro per aiutare i proprietari del Lido delle Sirene di Diamante, in provincia di Cosenza, gravemente danneggiato dalle fiamme nella notte di domenica. Ma la somma continua ad aumentare.
“L’incendio che ha colpito il Lido delle Sirene – scrive l’organizzatrice, Alida Grimaldi – rischia di mettere seriamente a rischio l’attività per la prossima stagione estiva. È importante unirsi attorno a Ercole e Micaela, così come ai ragazzi che lavorano nella struttura, per aiutarli a ripartire”.
“Ognuno di noi può dare il proprio contributo, anche di piccola entità. In situazioni come questa – prosegue – non conta l’importo donato, ma la volontà di partecipare secondo le proprie possibilità, per offrire a queste famiglie la possibilità di riprendere al più presto”.
“I vostri messaggi di sostegno sono una fonte di conforto”, si legge tra i numerosi commenti dei donatori che stanno aderendo a questa iniziativa di solidarietà.
In Evidenza
Imperia | “Tour Alpimare”, quattro giorni nell’entroterra con l’alpinista Lorenzo Gariano
Quattro giorni di Tour Alpimare con Lorenzo Gariano, l’alpinista imperiese che ha scalato le sette cime più alte del mondo. Dal 21 al 24 giugno sono in programma quattro tappe alla scoperta del magnifico entroterra della provincia di Imperia. Si comincerà il 21 giugno con la tappa cha partirà dal Rifiugio Chionea per raggiungere Upega. Da qui, il giorno successivo, si raggiungerà il Rifugio La Terza. La terza tappa è prevista il 23 giugno quando dal Rifugio La Terza si raggiungerà il Colle San Bartolomeo.
L’ultima tappa è in programma il 24 giugno quando dal Colle San Bartolomeo si raggiungerà Imperia. Il pacchetto di Tour Alpimare prevede la quota assicurativa, il trasporto bagagli da rifugio a rifugio, il trasporto finale da Imperia a Ormea, quindi la guida, la mezza pensione (pernottamento, cena e colazione, pranzo al sacco e certificato di merito finale. Per informazioni è possibile contattare Lorenzo Gariano al numero 333.6546884
In Evidenza
Ciclista aggredito da un cane nel Foggiano, con elisoccorso in ospedale: gravi ferite alla testa e al volto – StatoQuotidiano.it
Use your Google Account
Forgot email?
Not your computer? Use a private browsing window to sign in. Learn more about using Guest mode
In Evidenza
Liguria | Sei morti sul lavoro nel primo trimestre 2024
Nei primi tre mesi dell’anno in Liguria sono morti 6 lavoratori, due in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Le denunce di infortunio sono 50 al giorno (in tutto 4.519 nel primo trimestre).
In forte aumento le malattie professionali: 437 denunce, pari al 41% in più dell’anno precedente (cinque denunce al giorno nei primi tre mesi del 2024). Sono i dati elaborati dall’ufficio economico della Cgil di Genova e della Liguria presentati oggi dal segretario generale della Cgil Liguria Maurizio Calà, in occasione dell’iniziativa pubblica a sostegno dei quattro referendum abrogativi sui temi del lavoro, organizzata a calata Falcone e Borsellino, nel Porto Antico, cui ha partecipato anche il segretario generale Maurizio Landini. I numeri fotografano la situazione attuale della sicurezza del lavoro.
“In Liguria oltre l’80% dei nuovi assunti è precario e sulle nuove assunzioni a tempo indeterminato una su tre è a tempo parziale – elenca Calà -. L’irregolarità delle imprese ha raggiunto (e superato) il 75% di quelle ispezionate nel 2023. Le ispezioni riguardano gli inadempimenti rispetto a violazioni in materia di lavoro, contributive o peggio sull’applicazione delle norme su salute e sicurezza”. Dai dati emerge inoltre come le probabilità per le aziende di essere controllate siano piuttosto basse, visto che su 133.391 imprese attive in Liguria nel 2023 le ispezioni sono state 2.206, pari all’1,7%, quelle in materia di salute e sicurezza sul lavoro 616, cioè lo 0,46%.
-
Cronaca23 ore ago
Milano | Pedone investito da un’auto: grave incidente in piazza Napoli
-
Cronaca22 ore ago
Milano | Malore in montagna, il medico Maurizio Cristina durante un’escursione
-
Attualità22 ore ago
Meloni ribadisce a Zelensky sostegno italiano per una pace giusta
-
Economia23 ore ago
Iren, Dal Fabbro premiato tra le 100 eccellenze italiane
-
Attualità23 ore ago
Siria, i miliziani entrano a Damasco, caduto il regime di Assad
-
Motori21 ore ago
Ford Youth Academy, l’officina per i giovani talenti di domani
-
Politica21 ore ago
Per Musumeci seconda laurea in Scienze politiche
-
Attualità19 ore ago
Norris vince ad Abu Dhabi, titolo costruttori McLaren, podio Ferrari