In Evidenza
Genova | Deve scontare 11 anni, ventottenne arrestata dalla polizia
La Squadra Mobile di Genova ha arrestato una ventottenne condannata in via definitiva a un cumulo di pene di 11 anni e 10 mesi, per reati inerenti ripetute violazioni della normativa Antimafia, con particolare riferimento alle misure di prevenzione personali e reati contro il patrimonio.
Il provvedimento di cumulo contempla ben 17 sentenze di condanna emesse dai Tribunali di Genova, La Spezia e Roma, e comprendono fatti commessi dalla donna già a partire dal 2011, quando era appena 15enne.
La donna era riuscita finora ad evitare il carcere grazie al fatto di essere madre di cinque figli, ottenendo pertanto i benefici che la legge consente in questi casi, quali ad esempio, il deferimento della pena. Rintracciata nei pressi dell’indirizzo di residenza dei figli, lei risultava essere irreperibile, è stata arrestata e portata nel carcere di Genova Pontedecimo.
In Evidenza
Imperia | “Tour Alpimare”, quattro giorni nell’entroterra con l’alpinista Lorenzo Gariano
Quattro giorni di Tour Alpimare con Lorenzo Gariano, l’alpinista imperiese che ha scalato le sette cime più alte del mondo. Dal 21 al 24 giugno sono in programma quattro tappe alla scoperta del magnifico entroterra della provincia di Imperia. Si comincerà il 21 giugno con la tappa cha partirà dal Rifiugio Chionea per raggiungere Upega. Da qui, il giorno successivo, si raggiungerà il Rifugio La Terza. La terza tappa è prevista il 23 giugno quando dal Rifugio La Terza si raggiungerà il Colle San Bartolomeo.
L’ultima tappa è in programma il 24 giugno quando dal Colle San Bartolomeo si raggiungerà Imperia. Il pacchetto di Tour Alpimare prevede la quota assicurativa, il trasporto bagagli da rifugio a rifugio, il trasporto finale da Imperia a Ormea, quindi la guida, la mezza pensione (pernottamento, cena e colazione, pranzo al sacco e certificato di merito finale. Per informazioni è possibile contattare Lorenzo Gariano al numero 333.6546884
In Evidenza
Ciclista aggredito da un cane nel Foggiano, con elisoccorso in ospedale: gravi ferite alla testa e al volto – StatoQuotidiano.it
Use your Google Account
Forgot email?
Not your computer? Use a private browsing window to sign in. Learn more about using Guest mode
In Evidenza
Liguria | Sei morti sul lavoro nel primo trimestre 2024
Nei primi tre mesi dell’anno in Liguria sono morti 6 lavoratori, due in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Le denunce di infortunio sono 50 al giorno (in tutto 4.519 nel primo trimestre).
In forte aumento le malattie professionali: 437 denunce, pari al 41% in più dell’anno precedente (cinque denunce al giorno nei primi tre mesi del 2024). Sono i dati elaborati dall’ufficio economico della Cgil di Genova e della Liguria presentati oggi dal segretario generale della Cgil Liguria Maurizio Calà, in occasione dell’iniziativa pubblica a sostegno dei quattro referendum abrogativi sui temi del lavoro, organizzata a calata Falcone e Borsellino, nel Porto Antico, cui ha partecipato anche il segretario generale Maurizio Landini. I numeri fotografano la situazione attuale della sicurezza del lavoro.
“In Liguria oltre l’80% dei nuovi assunti è precario e sulle nuove assunzioni a tempo indeterminato una su tre è a tempo parziale – elenca Calà -. L’irregolarità delle imprese ha raggiunto (e superato) il 75% di quelle ispezionate nel 2023. Le ispezioni riguardano gli inadempimenti rispetto a violazioni in materia di lavoro, contributive o peggio sull’applicazione delle norme su salute e sicurezza”. Dai dati emerge inoltre come le probabilità per le aziende di essere controllate siano piuttosto basse, visto che su 133.391 imprese attive in Liguria nel 2023 le ispezioni sono state 2.206, pari all’1,7%, quelle in materia di salute e sicurezza sul lavoro 616, cioè lo 0,46%.
-
Cronaca24 ore ago
Genova | Arrestato alla Stazione: tentato autolesionismo e danneggiamento
-
Cronaca22 ore ago
Civitavecchia | Operazione “Fake Flag”: scoperte 33 imbarcazioni da diporto sconosciute al fisco
-
Tv e Spettacolo23 ore ago
Tony Effe e Giulia De Lellis: l’amore va a gonfie vele, nuovi progetti e anello da sogno
-
Musica24 ore ago
Le McLaren volano nelle libere di Abu Dhabi, Ferrari dietro
-
Cronaca23 ore ago
Vicenza | Sanzioni e sospensione per lavoro nero nel settore turistico di Asiago
-
Attualità24 ore ago
Sicurezza stradale, Polizia di Stato e Autostrade presentano “Navigard”
-
Musica24 ore ago
Max Verstappen e Kelly Piquet annunciano l’arrivo del loro primo bebè: “Un piccolo miracolo”
-
Cronaca23 ore ago
Genova | Scoperto arsenale su traghetto per Tunisi, due uomini denunciati