In Evidenza
Genova | Guerriglia urbana con scontri tra tifosi
Violenti scontri in piazza Alimonda a Genova tra gruppi di tifosi del Genoa e della Sampdoria si sono verificati al termine della partita tra i blucerchiati e la Reggiana. Nella zona sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno poi continuato a presidiare anche le vie laterali.
Secondo una prima ricostruzione, ai tafferugli avrebbe preso parte un centinaio di tifosi, molti della Samp (che rientravano dallo stadio) e alcuni del Genoa (che si trovavano vicino al bar dove tradizionalmente seguono le partite in trasferta dei rossoblù impegnati a Milano).
In Evidenza
Imperia | “Tour Alpimare”, quattro giorni nell’entroterra con l’alpinista Lorenzo Gariano
Quattro giorni di Tour Alpimare con Lorenzo Gariano, l’alpinista imperiese che ha scalato le sette cime più alte del mondo. Dal 21 al 24 giugno sono in programma quattro tappe alla scoperta del magnifico entroterra della provincia di Imperia. Si comincerà il 21 giugno con la tappa cha partirà dal Rifiugio Chionea per raggiungere Upega. Da qui, il giorno successivo, si raggiungerà il Rifugio La Terza. La terza tappa è prevista il 23 giugno quando dal Rifugio La Terza si raggiungerà il Colle San Bartolomeo.
L’ultima tappa è in programma il 24 giugno quando dal Colle San Bartolomeo si raggiungerà Imperia. Il pacchetto di Tour Alpimare prevede la quota assicurativa, il trasporto bagagli da rifugio a rifugio, il trasporto finale da Imperia a Ormea, quindi la guida, la mezza pensione (pernottamento, cena e colazione, pranzo al sacco e certificato di merito finale. Per informazioni è possibile contattare Lorenzo Gariano al numero 333.6546884
In Evidenza
Ciclista aggredito da un cane nel Foggiano, con elisoccorso in ospedale: gravi ferite alla testa e al volto – StatoQuotidiano.it
Use your Google Account
Forgot email?
Not your computer? Use a private browsing window to sign in. Learn more about using Guest mode
In Evidenza
Liguria | Sei morti sul lavoro nel primo trimestre 2024
Nei primi tre mesi dell’anno in Liguria sono morti 6 lavoratori, due in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Le denunce di infortunio sono 50 al giorno (in tutto 4.519 nel primo trimestre).
In forte aumento le malattie professionali: 437 denunce, pari al 41% in più dell’anno precedente (cinque denunce al giorno nei primi tre mesi del 2024). Sono i dati elaborati dall’ufficio economico della Cgil di Genova e della Liguria presentati oggi dal segretario generale della Cgil Liguria Maurizio Calà, in occasione dell’iniziativa pubblica a sostegno dei quattro referendum abrogativi sui temi del lavoro, organizzata a calata Falcone e Borsellino, nel Porto Antico, cui ha partecipato anche il segretario generale Maurizio Landini. I numeri fotografano la situazione attuale della sicurezza del lavoro.
“In Liguria oltre l’80% dei nuovi assunti è precario e sulle nuove assunzioni a tempo indeterminato una su tre è a tempo parziale – elenca Calà -. L’irregolarità delle imprese ha raggiunto (e superato) il 75% di quelle ispezionate nel 2023. Le ispezioni riguardano gli inadempimenti rispetto a violazioni in materia di lavoro, contributive o peggio sull’applicazione delle norme su salute e sicurezza”. Dai dati emerge inoltre come le probabilità per le aziende di essere controllate siano piuttosto basse, visto che su 133.391 imprese attive in Liguria nel 2023 le ispezioni sono state 2.206, pari all’1,7%, quelle in materia di salute e sicurezza sul lavoro 616, cioè lo 0,46%.
-
curiosità22 ore ago
SAI CHE… Il colore Viola non compare nelle Bandiere Nazionali?
-
Cronaca18 ore ago
Massa Carrara | Espulsione di un Cittadino Straniero Pericoloso
-
Tecnologia24 ore ago
Allenamento a Casa: L’App Technogym Arriva sui Televisori Samsung
-
Attualità23 ore ago
A Giusy Versace il Premio Nazionale “San Gabriele per lo Sport”
-
curiosità23 ore ago
SAI CHE… In Danimarca esiste un Faro che ha le ruote?
-
Motori23 ore ago
Pirelli con il nuovo P7 per la GTO equipaggia tutte le supercar Ferrari
-
Motori22 ore ago
Immagini in anteprima della nuova Jeep Compass
-
curiosità22 ore ago
SAI CHE… Le scarpe “Destra & Sinistra” sono state prodotte dal XIX secolo in poi?