In Evidenza
Sanremo (IM) | Ventisettenne arrestato per lesioni aggravate su una donna
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sanremo hanno tratto in arresto un ventisettenne italiano resosi responsabile del reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e di lesioni aggravate ai danni di una giovane donna.
Alle ore 03.00 del 6 maggio un equipaggio della Squadra Volante, su richiesta di intervento al 112 NUE, veniva inviato con urgenza in via Martiri della Libertà per una presunta lite in atto all’interno di un locale. Gli agenti, una volta sul posto, rintracciavano tre ragazzi che stavano discutendo animatamente. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che uno dei giovani fermati, un ventisettenne italiano dimorante a Ventimiglia, in evidente stato di alterazione per abuso di sostanze alcoliche, era appena stato allontanato dal locale in quanto aveva attinto con un pugno al viso una giovane donna. Quest’ultima, pure lei italiana di 24 anni dimorante a Pietra Ligure, si mostrava con il volto tumefatto e sanguinante: in particolare aveva l’occhio destro gonfio e completamente occluso ed il naso sanguinante.
Dalle prime testimonianze risultava che la giovane avesse preso un pugno in faccia – senza particolari motivi – dal giovane allontanatosi dal locale.
Subito soccorsa, la ragazza veniva trasportata in ospedale, mentre gli agenti bloccavano l’autore dell’aggressione. Il giovane si mostrava non collaborativo, violento e aggressivo nei confronti degli Agenti, proferendo nei loro confronti frasi oltraggiose ed offensive.
Con non poche difficoltà veniva fatto entrare nell’auto di servizio, ma per opporsi a ciò aggrediva gli agenti con calci e pugni, danneggiando inoltre l’autovettura. Per i fatti accaduti i due Agenti riportavano lesioni con prognosi di 20 e 10 giorni. L’attività di polizia giudiziaria sfociava nell’arresto del giovane per lesioni aggravate nei confronti della donna – la quale veniva dimessa con prognosi di 30 giorni dal nosocomio matuziano – per le lesioni e l’inaudita resistenza posta nei confronti degli operatori di polizia. Veniva poi deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà per il reato di oltraggio a Pubblico Ufficiale e per danneggiamento dell’auto di servizio.
Al termine degli atti di rito il giovane, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Imperia, veniva accompagnato in carcere e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per la convalida dell’arresto.
Convalidato l’arresto, l’uomo è stato rimesso in libertà e veniva sottoposto per ordine dell’Autorità Giudiziaria alla misura dell’obbligo di firma quotidiana.
Nella stessa giornata gli uomini della Sezione Investigativa del Commissariato di Sanremo, durante un servizio dedicato alla prevenzione e repressione dei furti in abitazione soprattutto nelle aree collinari di Sanremo, riuscivano a bloccare due soggetti di sesso maschile, di etnia magrebina, provenienti dalla vicina Francia, colti nel tentativo di portare a compimento un furto all’interno di una villa a Sanremo nella zona compresa tra il “Solaro” e “San Lorenzo”.
I due sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per tentato furto, e uno dei due anche per la violazione della normativa sulle armi, poiché trovato in possesso di spray urticante – di cui è vietata la vendita in commercio.
In Evidenza
Imperia | “Tour Alpimare”, quattro giorni nell’entroterra con l’alpinista Lorenzo Gariano
Quattro giorni di Tour Alpimare con Lorenzo Gariano, l’alpinista imperiese che ha scalato le sette cime più alte del mondo. Dal 21 al 24 giugno sono in programma quattro tappe alla scoperta del magnifico entroterra della provincia di Imperia. Si comincerà il 21 giugno con la tappa cha partirà dal Rifiugio Chionea per raggiungere Upega. Da qui, il giorno successivo, si raggiungerà il Rifugio La Terza. La terza tappa è prevista il 23 giugno quando dal Rifugio La Terza si raggiungerà il Colle San Bartolomeo.
L’ultima tappa è in programma il 24 giugno quando dal Colle San Bartolomeo si raggiungerà Imperia. Il pacchetto di Tour Alpimare prevede la quota assicurativa, il trasporto bagagli da rifugio a rifugio, il trasporto finale da Imperia a Ormea, quindi la guida, la mezza pensione (pernottamento, cena e colazione, pranzo al sacco e certificato di merito finale. Per informazioni è possibile contattare Lorenzo Gariano al numero 333.6546884
In Evidenza
Ciclista aggredito da un cane nel Foggiano, con elisoccorso in ospedale: gravi ferite alla testa e al volto – StatoQuotidiano.it
Use your Google Account
Forgot email?
Not your computer? Use a private browsing window to sign in. Learn more about using Guest mode
In Evidenza
Liguria | Sei morti sul lavoro nel primo trimestre 2024
Nei primi tre mesi dell’anno in Liguria sono morti 6 lavoratori, due in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Le denunce di infortunio sono 50 al giorno (in tutto 4.519 nel primo trimestre).
In forte aumento le malattie professionali: 437 denunce, pari al 41% in più dell’anno precedente (cinque denunce al giorno nei primi tre mesi del 2024). Sono i dati elaborati dall’ufficio economico della Cgil di Genova e della Liguria presentati oggi dal segretario generale della Cgil Liguria Maurizio Calà, in occasione dell’iniziativa pubblica a sostegno dei quattro referendum abrogativi sui temi del lavoro, organizzata a calata Falcone e Borsellino, nel Porto Antico, cui ha partecipato anche il segretario generale Maurizio Landini. I numeri fotografano la situazione attuale della sicurezza del lavoro.
“In Liguria oltre l’80% dei nuovi assunti è precario e sulle nuove assunzioni a tempo indeterminato una su tre è a tempo parziale – elenca Calà -. L’irregolarità delle imprese ha raggiunto (e superato) il 75% di quelle ispezionate nel 2023. Le ispezioni riguardano gli inadempimenti rispetto a violazioni in materia di lavoro, contributive o peggio sull’applicazione delle norme su salute e sicurezza”. Dai dati emerge inoltre come le probabilità per le aziende di essere controllate siano piuttosto basse, visto che su 133.391 imprese attive in Liguria nel 2023 le ispezioni sono state 2.206, pari all’1,7%, quelle in materia di salute e sicurezza sul lavoro 616, cioè lo 0,46%.
-
Politica21 ore ago
Elon Musk sul palco con Trump indossa una maglietta “Occupy Mars” e un cappellino “Make America Great Again”.
-
Politica24 ore ago
Giorgetti assicura: “La manovra del governo rimane fedele al programma”
-
Politica23 ore ago
Bruno Vespa si mostra deluso per le celebrazioni Rai: «Nessun riconoscimento per Porta a Porta, sono indignato»
-
curiosità14 ore ago
La Gioconda: Un Enigma Avvolto nella Storia e nella Leggenda
-
Tv e Spettacolo22 ore ago
Code interminabili per partecipare alla festa degli 883 con Max Pezzali
-
Politica20 ore ago
Comunità ebraica: la libertà di manifestare è stata compromessa ieri.
-
Politica20 ore ago
Giuli: “L’imitazione di Crozza mi fa sentire più giovane”
-
Politica18 ore ago
Forza Italia propone la legge sullo Ius Scholae: “Cittadinanza italiana dopo 10 anni di scuola dell’obbligo”