Connect with us

Musica

Quando Michael Jackson comprò i diritti di Eminem “per dispetto”

Published

on

Nel corso della sua carriera, Eminem ha attaccato numerose celebrità nelle sue canzoni, e Michael Jackson non è stato risparmiato. Un episodio particolarmente significativo risale al 2004, quando il rapper di Detroit pubblicò il brano “Just Lose It”, scatenando una reazione furiosa da parte del Re del Pop.

Nel brano, Eminem fa riferimento a vari momenti controversi della vita di Jackson, tra cui il processo per molestie su minori, gli interventi di chirurgia plastica e l’incidente del 1984 in cui i capelli di Jackson presero fuoco durante le riprese di uno spot pubblicitario della Pepsi. Le parole e le immagini presenti nel videoclip non passarono inosservate, suscitando l’indignazione di Jackson.

Solo una settimana dopo l’uscita della canzone, Michael Jackson espresse pubblicamente il suo disappunto, dichiarando in un’intervista radiofonica con Steve Harvey che il video di Eminem era “irrispettoso e oltraggioso”. Jackson si disse scioccato dal comportamento del rapper, sottolineando come la parodia avesse oltrepassato il limite, trasformandosi in una rappresentazione umiliante e insensibile.

Ma la reazione di Jackson non si limitò alle parole. Nel 2007, tre anni dopo l’uscita di “Just Lose It”, Jackson acquisì i diritti sull’intero catalogo musicale di Eminem attraverso la sua società di partnership Sony/ATV Famous Music, per la somma astronomica di 370 milioni di dollari. Questo acquisto, tuttavia, non portò a ulteriori azioni contro il brano “Just Lose It”, nonostante l’amarezza espressa in passato dal cantante di “Thriller”.

L’acquisizione da parte di Jackson non solo gli diede controllo sul lavoro di Eminem, ma anche su altri artisti di rilievo come Björk, Shakira e Beck. Questa mossa fu interpretata da molti come un atto di rivalsa da parte del Re del Pop, un modo elegante e potente per rispondere all’affronto subito.

Nel 2016, Eminem riuscì infine a riacquistare i diritti di pubblicazione della sua musica, chiudendo così un capitolo singolare della sua carriera, segnato da una delle faide più inaspettate nel mondo della musica.

Musica

Europei Cross, Nadia Battocletti conquista l’oro in Turchia

Published

on

By

ADN24

ROMA (ITALPRESS) – Altro trionfo azzurro agli Europei di Antalya, in Turchia. Nadia Battocletti è la prima italiana a conquistare l’oro assoluto agli Europei di cross, dopo quattro ori giovanili. Prima europea in 30 edizioni che riesce a trionfare in tutte le categorie (U20, U23, assoluta). Italia femminile medaglia d’oro anche a squadre per la prima volta nella storia.
Stare davanti è l’imperativo per Nadia, per evitare le insidie che il percorso riserva, in particolare l’ostacolo con i tre tronchi ravvicinati e i tratti più ondulati. Il break della francese Manon Trapp che caratterizza la prima parte della sfida si esaurisce poco dopo metà gara, ripresa dall’azzurra che viaggia insieme alla turca Can e alla rumena Meringor. Quando mancano un paio di chilometri si forma un gruppo di cinque atlete, che comprende anche la tedesca Klosterhalfen e la belga Van Lent. Sulla campana dell’ultimo giro l’argento olimpico comincia a fare sul serio, un’azione che allunga il gruppo e poi lo screma, fino a piegare la resistenza di Klosterhalfen e Can.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Continue Reading

Musica

Nba, Cleveland allunga a Est e Thunder sempre ok a Ovest

Published

on

By

ADN24

ROMA (ITALPRESS) – I Cleveland Cavaliers continuano a vincere nella Estern Conference e nella notte italiana dell’Nba hanno superato a domicilio i Charlotte Hornets con il punteggio di
116 a 102. Non è stato un successo facile anche perchè i padroni di casa con in cattedra i Brandon Miller (25 punti) non hanno mai mollato. Dall’altra parte protagonista Mobley che mette a referto 41 punti con 6 triple. I Cavaliers approfittano del ko dei
Boston Celtics, sconfitti in casa da Memphis Grizzlies per 127 a 121 che ottengono l’ottava vitoria nelle ultime nove gare. Grande prova per Morant che chiude con 32 punti, 9 rimbalzi e 9 assist.
I Miami Heat sonos esti dopo il successo sui Phoenix Suns
(121 a 111) che continuano a patire l’assenza di privi di Kevin Durant.
A Ovest comadano gli Oklahoma City Thunder che ottengono in casa dei New Orleans Pelicans il settimo successo nelle ultime otto per 119 a 109. Settimo successo consecutivo perr i Dallas Mavericks che tornano vincenti dalla gara contro i Toronto Raptors (125-118). Continua l’ottimo lavoro di Luka Doncic che continua a spingere i suoi realizzando con 30 punti con 13 rimbalzi e 11 assist.
Tornano a vincere interrompendo un digiuno di sedici partite i
Washington Wizards che superano Denver Nuggets per 122 a 113. Non basta neppure uno strepitoso Nikola Jokic che realizza 56 punti oltre a 16 rimbalzi e otto assist. Per Washington grandi meriti vanno a Jordan Poole, che ne realizza 39 con 9 triple.
Tornano a vincere dopo 3 ko i Detroit Pistons e lo fanno in trasferta contro New York Knicks (120-111). Cade Cunningham ne fa 29 punti e risulta il primo giocatore dei Pistons a realizzare una tripla doppia al Madison Square Garden. Anche Simone Fontecchio mette alla sua firma con 6 punti, 2 rimbalzi e 3 assist in poco meno di 19 minuti dalla panchina.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Continue Reading

Musica

La Roma travolge il Lecce, all’Olimpico finisce 4-1

Published

on

By

ADN24

ROMA (ITALPRESS) – La Roma batte 4-1 il Lecce all’Olimpico e sale a 16 punti in classifica nel giorno della 100esima panchina giallorossa di Claudio Ranieri. Decisive le reti di Saelemaekers, Mancini, Pisilli e Kone per restituire sorrisi all’ambiente romanista dopo quattro sconfitte consecutive. Il momento è delicato e l’infermeria non aiuta, visto che Ranieri deve fare a meno di Dovbyk, influenzato e non presente in panchina. Al centro dell’attacco c’è Dybala, che di mestiere fa il falso nove ma che al 5′ fa le veci dell’ucraino con un colpo di testa che per poco non sorprende Falcone. Nelle prime quattordici partite Roma e Lecce sono state le uniche due squadre a non aver trovato il gol nei primi 15 minuti di gioco. La statistica da stasera però non vale più per i padroni di casa che al 13′ passano in vantaggio: El Shaarawy premia il taglio in area di Saelemaekers che col sinistro strozza il pallone quel che basta per battere Falcone. Al 23′ Ranieri perde Celik per infortunio e inserisce Abdulhamid. Ed è proprio l’esterno saudita a commettere un fallo da rigore su Coulibaly al 38′: dagli undici metri si presenta Krstovic che non sbaglia.
Al 50′ la Roma sfiora il 2-1: Paredes imbuca per Saelemaekers che si inserisce con i tempi giusti ma non riesce a battere Falcone, che si ripete sette minuti dopo sul tiro violento del neo entrato Pisilli. Il gol però è nell’aria e arriva al 59′: El Shaarawy serve il secondo assist della serata con un cross in area, Mancini in avvitamento di testa spedisce la palla in rete. Al 66′ la Roma colpisce in transizione: Dybala mette in moto Abdulhamid, bravo a scaricare al centro per l’accorrente Pisilli che col destro gonfia la rete. All’86’ c’è il poker: Dybala vince un duello aereo con Gaspar (che si fa male ed è costretto ad uscire in barella) e innesca Pisilli, che pesca in area Kone: il francese resiste ad una carica e batte Falcone. Nel finale c’è spazio per un palo colpito da Berisha, ma l’Olimpico in quel momento stava già festeggiando i tre punti.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.