Connect with us

Tv e Spettacolo

David di Donatello: tutti i vincitori

Published

on

“Io Capitano” è stato incoronato come il miglior film del 2023, ottenendo il premio più prestigioso della serata insieme a quello per la Miglior Regia, assegnato a Matteo Garrone, che ha portato a casa ben sette statuette. Paola Cortellesi ha dimostrato il suo talento vincendo sei premi in totale, inclusi quello per il Miglior Esordio alla Regia e il David Giovani. Il premio per la Miglior Attrice Protagonista è stato meritatamente assegnato a Paola Cortellesi per la sua interpretazione in “C’è ancora domani”, insieme a quello per la Miglior Sceneggiatura Originale. Inoltre, grazie al suo ruolo nel film, Emanuela Fanelli ha vinto il premio come Migliore Attrice Non Protagonista. Il premio corrispondente nella categoria maschile è andato a Elio Germano per il suo ruolo in “Palazzina Laf”, opera diretta da Michele Riondino, che ha ricevuto anche il premio per il Miglior Attore Protagonista, il cui film ha vinto il premio come Miglior Film. Ecco la lista completa dei vincitori dei David di Donatello 2024:

  • Miglior Film: “Io Capitano”
  • Miglior Attore Protagonista: Michele Riondino per “Palazzina Laf”
  • Migliore Attrice Protagonista: Paola Cortellesi per “C’è ancora domani”
  • Miglior Regia: Matteo Garrone per “Io Capitano”
  • Miglior Esordio alla Regia: Paola Cortellesi per “C’è ancora domani”
  • Miglior Sceneggiatura Originale: “C’è ancora domani”
  • Miglior Sceneggiatura Non Originale: “Rapito”
  • Miglior Attrice Non Protagonista: Emanuela Fanelli per “C’è ancora domani”
  • Miglior Attore Non Protagonista: Elio Germano per “Palazzina Laf”
  • Miglior Documentario: “Laggiù qualcuno mi ama” di Mario Martone
  • Miglior Film Internazionale: “Anatomia di una caduta”
  • Miglior Produzione: “Io Capitano”
  • Miglior Autore della Fotografia: Paolo Carnera per “Io Capitano”
  • Miglior Compositore: Subsonica per “Adagio”
  • Migliore Canzone Originale: “La mia terra” (musica, testo e interpretazione di Diodato) per “Palazzina Laf”
  • Miglior Scenografia: Andrea Castorina e Valeria Vecellio per “Rapito”
  • Migliori Costumi: Sergio Ballo e Daria Calvelli per “Rapito”
  • Miglior Truccatore: Enrico Iacoponi per “Rapito”
  • Miglior Acconciatura: Alberta Giuliani per “Rapito”
  • Miglior Montaggio: Marco Spoletini per “Io Capitano”
  • Miglior Suono: Maricetta Lombardo, Daniela Bassani, Mirko Perri e Gianni Pallotto per “Io Capitano”
  • Migliori Effetti Visivi: Laurent Creusot e Massimo Cipollina per “Io Capitano”
  • David Giovani: “C’è ancora domani”

Tv e Spettacolo

A Chiocci, Pagliara e Vicedomini “Premio Eccellenza Italiana” 2024

Published

on

By

Il direttore del Tg1 Gianmarco Chiocci, l’inviato Rai negli Stati Uniti, Claudio Pagliara e il giornalista e produttore Pascal Vicedomini sono i vincitori del “Premio Eccellenza Italiana 2024”. Ad annunciare i primi tre riconoscimenti del prestigioso Premio è Massimo Lucidi, presidente dalla Fondazione e-Novation che, venerdì 18 ottobre, al Cafe Milano di Washington DC, organizzerà il gala per l’undicesima edizione. Una tradizione inaugurata nel 2014 insieme ad un’eccellenza italo-americana, Franco Nuschese, per rendere omaggio al merito di professionisti, imprese e realtà territoriali in prima linea nella promozione internazionale del “Made in Italy”. Professionisti che attraverso il loro impegno contribuiscono quotidianamente ad esaltare la Penisola alimentando tra la gente un sano sentimento di amore per l’Italia. Celebrità della cultura, della comunicazione, del life-style, della società civile e dell’impresa in continuo movimento per favorire il sano sentimento dell’italianità attraverso la promozione della lingua e dei valori di dialogo, pace e sostenibilità.

“Guardiamo a un modello economico coesivo, pensiamo che l’Italia vada raccontata per l’unicità che esprime nel mondo per questo dobbiamo dire grazie al giornalismo del servizio pubblico che è realmente impegnato a offrire una narrazione più autentica e carica di Speranza capace di favorire il Networking perchè il racconto dell’Italia nel mondo, deve essere non più nostalgico, ma fresco vivace e reputazionale. Per questo tra i 20 premiati che saranno presentati al Cafe Milano – dichiara Massimo Lucidi – e siamo felici di annunciare i primi vincitori sono tre certezze del Servizio pubblico: Gianmarco Chiocci, Claudio Pagliara in prima linea per i grandi temi dell’umanità. Con loro anche Pascal Vicedomini, da 30 anni a lavoro per la promozione dei talenti dello spettacolo italiano in USA e delle eccellenze Americane ed Italoamericane nella Penisola. E poi l’attore e cantante Sal Da Vinci, molto apprezzato anche Oltreoceano”.

Sabato i vincitori si ritroveranno a Washington assieme ad Armando Lanza Presidente di Italian Excellence Delegation e al Vicepresidente della Fondazione e-novation Alberto Patruno che partecipa in qualità di DG di Assoimpredia Confindustria. Restano in Italia al lavoro sugli Stati Generali della Sostenibilità Cristina Gessi che ne è Presidente e Davide Spitale, contestualmente nominato Segretario generale.

– Foto “Premio Eccellenza Italiana 2024” –

Continue Reading

Tv e Spettacolo

Joseph Quinn sarà George Harrison nel Biopic sui Beatles di Sam Mendes

Published

on

By

Secondo quanto riportato da The SunJoseph Quinn è stato scelto dal regista Sam Mendes per interpretare George Harrison in un ambizioso progetto cinematografico dedicato ai Beatles. A differenza dei tradizionali biopic, Mendes ha deciso di sviluppare quattro film distinti, ciascuno incentrato su uno dei membri della celebre band: John LennonPaul McCartneyGeorge Harrison e Ringo Starr. Questa struttura permetterà di esplorare le singole vite dei musicisti, intrecciando le loro storie in momenti significativi.

Le prime indiscrezioni indicavano inizialmente Charlie Rowe come il possibile interprete di Harrison, ma recenti sviluppi hanno confermato che sarà Quinn a vestire i panni del “quiet Beatle”. Una fonte vicina alla produzione ha elogiato l’attore, affermando che è un grande talento e che Mendes è entusiasta di averlo nel cast per un ruolo di tale importanza.

Questa scelta non solo promette di portare freschezza e talento al progetto, ma anche di offrire una nuova visione sulla vita e l’eredità di Harrison, uno dei membri più riservati ma influenti della band. Con Mendes alla regia, i fan dei Beatles possono aspettarsi un’opera che esplori in profondità la complessità e la genialità di ciascun membro, contribuendo a mantenere viva la leggenda della band più iconica di tutti i tempi.

Continue Reading

Tv e Spettacolo

“Scream 7”: Il Ritorno di Neve Campbell e le Sfide della Produzione

Published

on

By

La saga di “Scream” si arricchisce di un nuovo capitolo, con l’annuncio ufficiale dell’uscita di “Scream 7”, prevista per il 27 febbraio 2026. L’attesa è palpabile, soprattutto per i fan che hanno seguito le avventure di Sydney Prescott, interpretata da Neve Campbell, il cui ritorno nel franchise era incerto fino a poco tempo fa.

Dopo aver abbandonato la serie a causa di disaccordi sui compensi dopo il quinto film, Campbell ha confermato la sua partecipazione lo scorso gennaio. La decisione di rientrare nel ruolo iconico di Sydney è stata fortemente sostenuta dal regista Kevin Williamson, che ha lavorato per soddisfare le richieste economiche dell’attrice e riportarla nel mondo di Ghostface e Woodsboro.

Tuttavia, la produzione di questo settimo capitolo ha affrontato diverse difficoltà. Oltre alla necessità di convincere Campbell a tornare, ci sono state problematiche legate al cast. Melissa Barrera, che aveva un ruolo chiave, è stata licenziata dopo aver rilasciato dichiarazioni controverse, e il regista Christopher Landon ha deciso di abbandonare il progetto. Anche Jenna Ortega, nota per il suo ruolo di Tara Carpenter, non potrà continuare a far parte del film a causa di conflitti di programmazione legati alla serie “Mercoledì” di Netflix, che ha ottenuto un notevole successo.

Con una trama che promette di riportare Sydney a confrontarsi con il temuto Ghostface, “Scream 7” si preannuncia come un mix di nostalgia e novità. Nonostante le difficoltà, l’entusiasmo intorno al film è alto, e la comunità di fan è pronta a seguire le nuove avventure del franchise che ha saputo innovare il genere horror negli anni. Con un cast in evoluzione e una sceneggiatura curata da Williamson, le aspettative sono alte per un altro episodio che unisca brivido e ironia, elementi distintivi della saga.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.