Connect with us

Attualità

Otranto | Arrivato yacht di lusso con bandiera delle Bahamas, a bordo 44 super ricchi

Otranto si conferma come una meta di elezione per l’attracco di navi destinate a mini crociere nel segmento dell’offerta di alta qualità.

Ieri mattina, nel porto di Otranto, ha fatto ingresso il super yacht Esmerald Sakara con a bordo 44 passeggeri e 76 membri dell’equipaggio. Con bandiera delle Bahamas, l’Esmerald Sakara si distingue per le sue imponenti dimensioni di 110 metri e per le sue lussuose dotazioni, che includono una piscina a sfioro, una spa, una palestra e 50 cabine, la maggior parte delle quali con balcone. La nave è progettata per garantire privacy e servizi di alto livello ai facoltosi vacanzieri, disposti a spendere fino a circa 24.000 euro a persona per una suite durante una settimana di crociera. Il viaggio parte da Civitavecchia e, in una settimana, prevede scali a Bonifacio (Corsica), Capri, Catania, Otranto, Monopoli, Kotor e Dubrovnik.

Attualità

Germania, media “Convocato l’ambasciatore dell’Iran a Berlino dopo l’arresto di una presunta spia”

Il ministero degli Esteri della Germania ha convocato l’ambasciatore dell’Iran a Berlino. Lo riferisce il settimanale “Der Spiegel” citando fonti riservate. La scorsa settimana la polizia di Aarhus, in Danimarca, aveva arrestato un sospettato su ordine del Procuratore generale tedesco Jens Rommel. Ali S., un danese di origini afghane, avrebbe perlustrato edifici e potenziali obiettivi a Berlino per compiere attacchi contro gli ebrei in Germania. Secondo le attuali conclusioni degli inquirenti, S. lavorava per conto della Forza Quds, unità speciale delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Pasdaran) iraniana. La Procura federale tedesca accusa Ali S. di spionaggio per conto dell’Iran.

Il ministro degli Esteri tedesco, Johann Wadephul, ha sottolineato da Odessa, dove oggi si trova in visita, “la responsabilità che noi tedeschi abbiamo di garantire che gli ebrei di tutto il mondo possano vivere in pace” e non siano minacciati. “Se questo sospetto venisse confermato, si tratterebbe di un episodio scandaloso che sottolineerebbe ancora una volta che l’Iran rappresenta una minaccia per gli ebrei di tutto il mondo”, ha dichiarato Wadephul ai giornalisti dopo aver visitato la sinagoga della città ucraina. “Ci opporremo fermamente”, ha concluso.

– foto IPA Agency –

Continue Reading

Attualità

Consiglio dell’Ue, al via la presidenza di turno della Danimarca

 La Danimarca assume oggi la presidenza di turno del Consiglio dell’Ue. Secondo una nota del Consiglio dell’Ue, con lo slogan “Un’Europa forte in un mondo che cambia” la presidenza danese lavorerà per un’Europa sicura e per un’Europa competitiva e verde.

La Danimarca esercita la presidenza di turno del Consiglio per l’ottava volta, dando questa volta il cambio alla Polonia. La presidenza è a rotazione e ciascun paese vede il proprio turno ogni 13 anni e mezzo.

“Un caloroso benvenuto alla Danimarca all’inizio della sua presidenza del Consiglio dell’Ue. Non vedo l’ora di lavorare insieme per un’Europa sicura e competitiva. Con il pragmatismo e la leadership danesi, l’Europa è in buone mani”, ha scritto su X la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

– foto IPA Agency –

 

Continue Reading

Attualità

Kosovo, Rauti al quartier generale della missione NATO KFOR “L’Italia lavora per la stabilità”

“Visita al Contingente italiano del quartier generale di KFOR. La missione internazionale NATO KFOR opera da 26 anni, l’Italia – con il suo contingente – è fra i maggiori contributori dei 33 Paesi partecipanti e per 14 volte ne ha detenuto il comando. Gli uomini e le donne delle nostre Forze Armate operano per garantire la stabilità del Kosovo, favorire la coesione sociale e la convivenza pacifica tra le comunità locali. Il dialogo tra Kosovo e Serbia e la sicurezza di questo quadrante strategico contribuiscono alla sicurezza europea”. Così su X il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti.

– foto profilo X sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti –

 

Continue Reading

Le più Lette

ADN24 © 2025 - Gruppo ADN Italia P.I. 02265930798 Tutti i diritti riservati PRIVACY E COOKIE - REDAZIONE - NOTE LEGALI